3 domande a Emanuele Banfi

Noi di Basket Legnano '91.
Noi che da 33 (numero ricco di riferimenti cabalistici...) anni frequentiamo la pallacanestro con lo spirito degli avventurieri.
Noi di questo spirito abbiamo fatto bandiera e cifra stilistica ci prepariamo ad affrontare una delle stagioni più difficili e interessanti nella nostra storia ultradecennale.
Noi che, tra poche settimane, lasceremo i tranquilli e conosciuti panorami lombardi per spingerci per la prima volta verso Ovest, verso quello che sarà il nostro "Far West".
Così, pronti a spostare la nostra frontiera un po' più in là, ecco come i nostri "eroi" inquadrano, e descrivono, la stagione 2024-2025 che sta per arrivare.
A tutti i nostri protagonisti, come sempre e giusto per capire, abbiamo rivolto tre domande e, last but not the least tra i giocatori, è la volta di Emanuele "Child in time" Banfi.
1 - Quali sono le aspettative di squadra e di carattere personale ?
<Le aspettative di squadra sono quelle di fare un campionato solido confermando i risultati della scorsa stagione.
Invece personalmente l’obiettivo è quello di fornire energia e buon playmaking in uscita dalla panchina>.
2 - In WIZ 2024-2025 pochissimi cambi e mirati. A bocce ferme qual è il tuo giudizio sul gruppo? Punti di forza della nostra squadra?
<Il gruppo è stato per la maggior parte confermato dalla scorsa annata e ciò va a semplificare l’inserimento dei nuovi giocatori. I punti di forza sono certamente l’esperienza e l’ottimo affiatamento>.
3 - Obiettivo realisticamente identificabile?
<L’obiettivo, come ha affermato anche la società, è quello di conquistare un posto i nei playoff anche se, a margine, io dico che possiamo essere più ambiziosi>.