3 domande a Luca Codari
Noi di Basket Legnano '91.
Noi che da 33 (numero ricco di riferimenti cabalistici...) anni frequentiamo la pallacanestro con lo spirito degli avventurieri.
Noi che di questo spirito abbiamo fatto bandiera e cifra stilistica, ci prepariamo ad affrontare una delle stagioni più difficili e interessanti nella nostra storia ultradecennale.
Noi che, tra poche settimane, lasceremo i tranquilli e conosciuti panorami lombardi per spingerci per la prima volta verso Ovest, verso quello che sarà il nostro "Far West".
Così, pronti a spostare la nostra frontiera un po' più in là, ecco come i nostri "eroi" inquadrano, e descrivono, la stagione 2024-2025 che sta per arrivare.
A tutti i nostri protagonisti, come sempre e giusto per capire, abbiamo rivolto tre domande:
1 - Quali sono le aspettative di squadra e di carattere personale ?
2 - In WIZ 2024-2025 pochissimi cambi e mirati. A bocce ferme qual è il tuo giudizio sul gruppo? Punti di forza della nostra squadra?
3 - Obiettivo realisticamente identificabile?
Ad aprire le "danze" è, come da tradizione, il nostro general manager Luca Codari
LUCA CODARI - General Manager WIZ Basket Legnano '91
1- Le aspettative sono quelle di assestarci in categoria e di diventare una realtà sempre più scomoda per gli avversari che dovranno affrontarci. Invece l'aspettativa personale è quella di non perdermi nemmeno una partita, un "desiderata" che ha un significato preciso: esserci sempre vorrebbe infatti dire che la salute mi assiste.
2 - Dopo aver disputato, nel 2023-2024, la seconda fase e aver giocato un turno di playoff ci siamo resi conto di quanto fosse importante disporre, a quel livello, di una taglia fisica adeguata. Quindi, al netto di queste considerazioni abbiamo pensato ad innesti in organico diretti con decisione verso questa direzione. consapevoli però che il vero punto di forza sarà rappresentato dalla continuità di un gruppo che partirà avendo confermato ben otto undicesimi della squadra vista fino al giugno scorso.
3 - L'obiettivo richiesto alla squadra è una salvezza comoda da ottenere attraverso il raggiungimento dei playoff.