3 domande a Roberto Beneggi

Noi di Basket Legnano '91.
Noi che da 33 (numero ricco di riferimenti cabalistici...) anni frequentiamo la pallacanestro con lo spirito degli avventurieri.
Noi di questo spirito abbiamo fatto bandiera e cifra stilistica ci prepariamo ad affrontare una delle stagioni più difficili e interessanti nella nostra storia ultradecennale.
Noi che, tra poche settimane, lasceremo i tranquilli e conosciuti panorami lombardi per spingerci per la prima volta verso Ovest, verso quello che sarà il nostro "Far West".
Così, pronti a spostare la nostra frontiera un po' più in là, ecco come i nostri "eroi" inquadrano, e descrivono, la stagione 2024-2025 che sta per arrivare.
A tutti i nostri protagonisti, come sempre e giusto per capire, abbiamo rivolto tre domande e dopo "il Codaz" tocca al nostro coach Roberto Beneggi.
1 - Quali sono le aspettative di squadra e di carattere personale ?
<Le aspettative personali vanno di pari passo con quelle di squadra, ovvero costruire un telaio di gioco e una identità in campo ben precisi. Lavoreremo quindi per confermarci squadra di categoria e fare un campionato solido>.
2 - In WIZ 2024-2025 pochissimi cambi e mirati. A bocce ferme qual è il tuo giudizio sul gruppo? Punti di forza della nostra squadra?
<Abbiamo voluto dare fiducia ad un gruppo che si è dimostrato sano, valido tecnicamente e solido mentalmente.
Sono contento della squadra che avrò a disposizione e convinto che scegliere la continuità sia la strada vincente e proprio questo dovrà essere il nostro punto di forza.
Al netto di tutto, però, la squadra avrà caratteristiche tecniche diverse rispetto alla scorsa stagione e inevitabilmente dovremo essere bravi a trovare subito nuovi equilibri sui due lati del campo>.
3 - Obiettivo realisticamente identificabile?
<Vogliamo ripeterci e confermarci ai buoni livelli della scorsa stagione, puntando ovviamente a migliorarci e diventare sempre più competitivi, provando a dar fastidio alle squadre top di categoria>.