3 domande a Stefano Cantarin
Noi di Basket Legnano '91.
Noi che da 33 (numero ricco di riferimenti cabalistici...) anni frequentiamo la pallacanestro con lo spirito degli avventurieri.
Noi di questo spirito abbiamo fatto bandiera e cifra stilistica ci prepariamo ad affrontare una delle stagioni più difficili e interessanti nella nostra storia ultradecennale.
Noi che, tra poche settimane, lasceremo i tranquilli e conosciuti panorami lombardi per spingerci per la prima volta verso Ovest, verso quello che sarà il nostro "Far West".
Così, pronti a spostare la nostra frontiera un po' più in là, ecco come i nostri "eroi" inquadrano, e descrivono, la stagione 2024-2025 che sta per arrivare.
A tutti i nostri protagonisti, come sempre e giusto per capire, abbiamo rivolto tre domande. Questo è il momento di Stefano "The Voice" Cantarin.
1 - Quali sono le aspettative di squadra e di carattere personale ?
<Considerata la buona la stagione scorsa e il livello di competitività di quest’anno, direi che le aspettative di squadra sono sicuramente in una posizione medio-alta.
Le aspettative personali sono presto spiegate: cercare di migliorare la mia condizione fisica che, al netto del serio infortunio dal quale sono rientrato dieci mesi fa, è tuttora in fase di recupero e sicuramente non è ancora quella ottimale>.
2 - In WIZ 2024-2025 pochissimi cambi e mirati. A bocce ferme qual è il tuo giudizio sul gruppo? Punti di forza della nostra squadra?
<Il giudizio è ampiamente positivo perché abbiamo aggiunto tre innesti molto validi e cambiato leggermente la costituzione fisica della squadra andando a puntare su di una fisicità diversa>.
3 - Obiettivo realisticamente identificabile?
<Spero nella conquista dei playoff e comunque vorrei evitare i play-out>.