L'anno che verrà, o meglio, la stagione che verrà sarà quella della verità per gran parte delle squadre che partecipano ai campionati regionali di serie C e D.

Però, per affrontare "l'anno che sta arrivando, cit.", ovvero proprio per le grandi difficoltà che vi si prospettano, bisognerà prepararsi davvero tanto. Come?

Beh, prima di tutto riallacciando i fili con il nostro passato più recente. Quello rappresentato dalla stagione scorsa che, lo sappiamo tutti, resta lì, come un monito, a volerci ricordare che non sempre basterà un formidabile, e ben assestato, e più che meritato colpo di coda per sistemare le cose.

Quindi, ripartendo esattamente dalla emozionante e bellissima serie vinta contro Corsico e dalle considerazioni sulla stagione 2022-2023 finita comunque in gloria, ecco come i tutti i vecchi wizers si stanno preparando per un 2024 che si annuncia carico di aspettative, ma anche di brividi.

Oggi è il turno di Nicolò "la grande C"" Portaluppi, il nostro immarcescibile, inossidabile e insostituibile Capitano

NICOLO' PORTALUPPI - ALA SWINGMAN

1 - L'aspetto più importante e positivo della stagione scorsa

<Gli aspetti positivi sono diversi. Prima di tutto siamo stati in grado di non disunirci e di non addossarci le colpe in momenti che sono stati difficili e oggettivamente sfortunati. Poi, ci siamo abituati a vivere e soprattutto a reagire a momenti complicati che in una stagione e comunque in questo sport capitano spesso>.

2- Con quale voto mandi in archivio la stagione passata ?

<Alla scorsa stagione darei un bel 7 perchè, tutto sommato, abbiamo raggiunto l'obiettivo del mantenimento della categoria regalando emozioni fino al 30 maggio. Inoltre, abbiamo disputato la Final 4 di coppa lombardia e soprattutto, aspetto rilevantissimo, abbiamo vinto il "Gorgonzola Challenge"-

3 - Che obiettivo di squadra metti nel mirino per la prossima stagione?

<Gli obbiettivi da raggiungere sono davvero numerosi.

Il primo è creare un'identità di squadra che ci permetta di aggrapparci alle nostre certezze durante i momenti difficili. Poi divertirci, stare bene in palestra in settimana, mantenere la categoria e, ovviamente, nemmeno da sottolineare, rivincere la quarta edizione dello "Zola"

5 - Quale, invece, l'obiettivo personale?

<L'obiettivo personale è quello di godermi ogni minuto in palestra e aiutare la squadra e la famiglia Wiz a crescere e diventare un riferimento cestistico.

Come dare una mano? In qualsiasi modo, che sia un canestro, che sia un fallo, che sia stare seduto a fare il tifo per i compagni!>