L'anno che verrà, o meglio, la stagione che verrà sarà quella della verità per gran parte delle squadre che partecipano ai campionati regionali di serie C e D.

Però, per affrontare "l'anno che sta arrivando, cit.", ovvero proprio per le grandi difficoltà che vi si prospettano, bisognerà prepararsi davvero tanto. Come?

Beh, prima di tutto riallacciando i fili con il nostro passato più recente. Quello rappresentato dalla stagione scorsa che, lo sappiamo tutti, resta lì, come un monito, a volerci ricordare che non sempre basterà un formidabile, e ben assestato, e più che meritato colpo di coda per sistemare le cose.

Quindi, ripartendo esattamente dalla emozionante e bellissima serie vinta contro Corsico e dalle considerazioni sulla stagione 2022-2023 finita comunque in gloria, ecco come i tutti i vecchi wizers si stanno preparando per un 2024 che si annuncia carico di aspettative, ma anche di brividi.

Oggi è il turno di Umberto "Prince" Pozzi, storico braccio destro di "coach B"

UMBERTO POZZI - primo assistente

1 -  L'aspetto più importante e positivo della stagione scorsa?

<Sicuramente il risultato finale che, pur tra mille difficoltà, ci ha comunque visto raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Poi, metterei dentro anche la semifinale di coppa che rimane pur sempre una bella soddisfazione>.

2- Con quale voto mandi in archivio la stagione passata ?

<Il voto che do è 7 perché siamo riusciti ad arrivare dove volevamo, sudando ogni punto fatto a referto durante tutto l’anno>.

3 - Che obiettivo di squadra metti nel mirino per la prossima stagione?

<La nuova stagione penso che realisticamente abbia come obiettivo il cercare di confermarsi nella categoria. La C Regionale è tutta nuova e presenterà difficoltà e aspetti tutti da scoprire>.

4 - Quale, invece, l'obiettivo personale?

<Il mio traguardo personale è sempre quello: poter aiutare e dare una mano a Roberto e al gruppo per far rendere al meglio la squadra>.

5 - Per te, in qualità di coach,  ci sono altre due  domande: 

cosa pensi delle operazioni di mercato e quali pensi potranno essere i punti di forza della squadra 2023 -2024?

<Le operazioni di mercato rappresentano buonissimi sono colpi di categoria, ma hanno anche un altro significato: quello di ragazzi che abbracciano  lo spirito e la voglia di lavorare del gruppo WIZCosì, al di là del valore assoluto che gli è riconosciuto, noi siamo sicuri che abbiano qualità umane importanti. Detto questo, pensiamo che la squadra 2023-2024 sia più quadrata e con punti di riferimento più chiari rispetto all’anno scorso>.