L'anno che verrà, o meglio, la stagione che verrà sarà quella della verità per gran parte delle squadre che partecipano ai campionati regionali di serie C e D.

Però, per affrontare "l'anno che sta arrivando, cit.", ovvero proprio per le grandi difficoltà che vi si prospettano, bisognerà prepararsi davvero tanto. Come?

Beh, prima di tutto riallacciando i fili con il nostro passato più recente. Quello rappresentato dalla stagione scorsa che, lo sappiamo tutti, resta lì, come un monito, a volerci ricordare che non sempre basterà un formidabile, e ben assestato, e più che meritato colpo di coda per sistemare le cose.

Quindi, ripartendo esattamente dalla emozionante e bellissima serie vinta contro Corsico e dalle considerazioni sulla stagione 2022-2023 finita comunque in gloria, ecco come i tutti i vecchi wizers si stanno preparando per un 2024 che si annuncia carico di aspettative, ma anche di brividi.

Oggi è il turno di Alessandro "Il Terribile" Poletti, nostro efficientissimo e preziosissimo preparatore atletico e assistente di "coach B".

 

ALESSANDRO POLETTI - Preparatore atletico e assistente

1 - L'aspetto più importante e positivo della stagione scorsa

<Largamente e sicuramente positiva è stata la reazione della squadra di fronte alle difficoltà. L'annata 2023, caratterizzata da alti e bassi, non è stata semplice e lineare, ma per fortuna anche nei momenti più critici la squadra ha sempre mostrato carattere e tenacia, elementi indispensabili per invertire la rotta>.

2- Con quale voto mandi in archivio la stagione passata ?

<Voto alla stagione? Direi 6 perchè l'obbiettivo dichiarato è stato raggiunto, ma purtroppo non nei modi che avevamo prefigurato>

3 - Che obiettivo di squadra metti nel mirino per la prossima stagione?

<Sarà un campionato nuovo e “strano”, chiaramente il primo obbiettivo è la permanenza in questa nuova C e per riuscirci  sarà fondamentale avere continuità di risultati>.

4 - Quale, invece, l'obiettivo personale?

<In questa stagione, rispetto alle altre, avrò un ruolo diverso, ma cercherò comunque di essere più d’aiuto possibile alla squadra>.

5 - Per te, in qualità di coach,  ci sono altre due  domande:

Cosa pensi delle operazioni di mercato e- quali pensi potranno essere i punti di forza della squadra 2023 -2024?

<Le operazioni di mercato, che reputo ottime anche perché hanno mantenuto l’ossatura della squadra, sono state importanti, insieme alle conferme, per andare a colmare lacune emerse in alcuni momenti dello scorso anno.
Invece, i punti di forza potranno essere sicuramente la ripartenza da una base squadra/staff solida. Buona parte di ragazzi giocano insieme ormai da qualche anno e sicuramente il rientro di Cantarin, uno dei giocatori che più ci è mancato lo scorso campionato, dopo il brutto infortunio che ha avuto rappresenterà un buonissimo valore aggiunto>.