WIZ torna dalla "trasferta studentesca" contro Bocconi Milano con una sconfitta tutto sommato indolore, di quelle che, come si suol dire: ci stanno.
Uno stop che, appunto, ci sta per diversi motivi. Prima di tutto perchè Bocconi, comunque ex-squadra di alto lignaggio in CGold, gioca per altri traguardi rispetto alla neo-promossa WIZ. Poi perchè i "bocconiani" schierano due giocatori, segnatamente Atsur e Cafarelli che nella serie CRegionale, rappresentano un "lusso esibito".
Terza ragione, non meno importante delle precedenti, perchè Legnano al "Bocconi Palace" gioca senza timori reverenziali la sua onesta e buna partita, mette in vetrina la sua forte identità tecnica e tattica, ma nella circostanza incappa nella classica serata-no al tiro e, pur con tutta la buona volontà di questa terra, quando in trasferta chiudi con un misero 3 su 28 da 3 punti, vincere diventa praticamente impossibile.
E, infatti, la cronaca spicciola del match segnala puntualmente questo dato. WIZ parte benissimo con un bruciante 0-7 al 2°, ma all'8° Bocconi, con Atsur già protagonista con triple, assist e ritmo ribalta punteggio e inerzia: 18 a 12 all'8°.
Legnano, praticamente priva dello starter Frontini (solo pochi minuti sul parquet a causa di problemi alla caviglia), reagisce, approfitta del temporaneo riposo offerto ad Atsur e giocando a tutta velocità realizza un controbreak: 12 a 5 e torna avanti sul 23-24 al 12°. 
Coach Favero che, giustamente non si fida, corre subito ai ripari. Ributta nella mischia la stella ottomana che, immediatamente, costruisce il parziale di 20 a 6 che cambia nuovamente la leadership della gara: 43-30 al 19°.
Dopo la pausa lunga Legnano prova a ripartire di slancio, ma Bocconi speculando sulle percentuali di tiro troppo insufficienti dei legnanesi, mantiene agevolmente il comando anche perchè, dentro l'area, contro i fisicati lunghi milanesi non si va proprio. Bocconi con Cefarelli, De Dominicis, Bordi e Ghezzi fa bottino nel colorato di WIZ e gira il terzo periodo a+14: 59-44.
WIZ però, da squadra di grande carattere, non si dà per vinta, alza il volume in difesa, corre il campo con Rinke, Battilana e Cogliati e torna in scia sul 3-57 al 36°, ma per fare "trentuno" servirebbero i tiri da 3 punti che, invece, finiscono tutti con lo scheggiare il ferro. Così Bocconi, con la palla "gelata" nelle mani di Atsur e Cefarelli, allontana la minaccia e, dalla lunetta, chiude un +12 che penalizza fin troppo una WIZ più che discreta. 
SERIE C REGIONALE
SETTIMA GIORNATA    

Bocconi Milano - WIZ Basket Legnano 79 - 67 (19-15) (43-32) (59-44)
BOCCONI: Atsur Engin 24, Cefarelli Dario 16, Bordi Massimiliano 15, Marchetti Filippo 8, De Dominicis Piero 5, Ghezzi Jacopo 5, Renoldi Adriano 3, Zullo Cesare 2, Di Rauso Giovanni 1, Alberti Mattia, Donati Francesco, Palmieri Leonardo ne.
Allenatore: Favero 
WIZ: Cantarin Stefano 15, Rinke Andreas 12, Battilana Luca 10, Cogliati Emiliano 10, Frontini Giovanni 6, Hamadi Giosuè 6, Portaluppi Nicolò 4, Ferrario Leonardo 2, Radice Simone 2, Ezzaouia Youness, Villa Lorenzo ne. 
Allenatore: Beneggi