CASORATE 85-79 WIZERS
Quella di Casorate, nel "tour" esterno di WIZ Basket Legnano '91, è un'altra tappa amara. Anzi, più amara rispetto a quelle che l'hanno preceduta contro Pavia e Academy Varese. Più amara perchè nella giornata in cui WIZ riaggiusta, sebbene parzialmente, i fili interrotti dell'attacco, 25 su 68 dal campo pari al 36% non è esattamente una "percentualona", Hamadi e compagni perdono la gara in difesa concedendo troppo ad un Casorate che si esalta andando a segno con soli 6 giocatori, ma tutti in serata "deluxe", quest'ultima certamente agevolata dalle distrazioni e dall'atteggiamento non proprio pugnace esibiti dai legnanesi specialmente nel primo tempo.
Infatti è proprio durante i primi venti minuti, affrontati da Legnano senza agonismo e in maniera arrendevole, che Casorate prende fiducia e l'abbrivio giusto per accendere la miccia e i fuochi pirotecnici che, nel terzo periodo, decidono la gara.
I cattivi segnali per i wizers ci sono già dopo il salto a due iniziale con la coppia Pirovano-Paparella, due ragazzi classe 2006 e 2007, subito brillanti artefici della fuga casoratese alla fine del primo quarto: 24-17.
Nel secondo periodo i padroni di casa dopo aver imposto un ritmo elevato tirano un po' il fiato, ma Legnano sempre latitante alla voce intensità difensiva non ne approfitta
mettendo in scena un periodo povero di qualità anche in attacco con soli 4 canestri dal campo e una statistica, 4 su 16, che parla da sola. Così a Casorate bastano le iniziative del solito Pirovano e quelle di un Bellotti in netta ascesa per controllare il punteggio anche alla pausa lunga: 35 a 30.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo Casorate si ripresenta in condizioni mentali smaglianti con Rotoni prontissimo a recitare, come da copione, la parte dell'ex. Il giovane play casoratese prende fra le mani la partita piazzando tre triploni e attivando il già citato Bellotti che, pure lui in forma, ne schiaffa altri due nella retina legnanese. Quando arriva anche la sesta tripla nel periodo segnata da Pirovano, Casorate segna 31 punti, fa "ciao ciao" a WIZ e chiude il quarto a +13: 66 a 53 al 30°. Nell'ultimo quarto Legnano ci prova cavalcando un bel flash di Battilana, 10 punti di fila con su 14 dal campo e 5 rimbalzi, ma il cast di supporto a "Bat" non è altrettanto efficace e Casorate, seppur con qualche difficoltà, non molla la presa, dimostra più "fame" e, giustamente, con in canestri di esperienza di Pariani e gli ultimi ritocchi di Pirovano viene premiata da un referto rosa più che meritato.
SERIE C
SETTIMA GIORNATA
Casorate - Wiz Legnano '91 85 - 79 (24-17) (35-30) (66-53)
CASORATE: Pirovano Riccardo 23, Bellotti Giorgio 19, Pariani Marcello 13, Rotoni Tommaso 12, Paparella Alessio 10, Bernardi Gioele 8, Beretta Pietro, Ciardiello Luca, Zorzan Gioele, Antonetti Federico ne, Campo Riccardo ne, Bellotti Luca ne.
Allenatore: Allegretti
WIZ: Hamadi Giosuè 16, Battilana Luca 14, Cantarin Stefano 13, Radice Simone 8, Frontini Giovanni 7, Preatoni Vittorio 7, Trentini Claudio 6, Rinke Andreas 5, Portaluppi Nicolò 3, Ferrario Leonardo, Banfi Tommaso ne.
Allenatore: Beneggi