La WIZ Legnano, quella orribile e più brutta della stagione offre il peggio di sè nella breve trasferta a Casorate.

I legnanesi giocano una gara talmente povera di contenuti tecnici, tattici e, soprattutto emotivi che al termine della stessa sia i dirigenti al seguito, sia lo staff tecnico rimangono sorpresi, ovviamente in negativo, da tanta pochezza e da siffatta superficialità.

Legnano a Casorate rimedia un bruttissima figura scendendo in campo con un atteggiamento molle e senza energia che non sarebbe giustificabile nemmeno durante una partita giocata a in piena estate a 50 gradi all'ombra. Figuriamoci per una squadra che tra un paio di settimane dovrà affrontare il primo turno di playoff.

Con simili premesse mettere insieme la cronaca di una partita che, di fatto, non è mai nemmeno cominciata è tanto semplice quanto inutile.

Legnano e Casorate avviano la gara al piccolo troppo, 17 a 14 al 7°, e senza sprecare troppe energie in difesa, però quando i casoratesi iniziano a darci dentro aumentando l'intensità difensiva e la velocità delle esecuzioni in attacco la WIZ scompare, letteralmente, dal parquet. A cavallo tra primo e secondo quarto la formazione allenata da coach Allegretti beneficiando della spinta di Bernardi attiva la coppia Ferrario-Napoletano e fa il vuoto con un break di 16 a 2: 33-16 al 15°.

Coach Beneggi si "strappa" le corde vocali nel tentativo di svegliare i suoi giocatori ma, purtroppo per l'allenatore legnanese, la reazione prodotta dalla sua squadra è semplicemente inesistente. Così sul secondo allungo, 15 a 7, Casorate gonfia a dismisura il gap (31 a 7 in una dozzina di minuti) va alla pausa lunga con un inatteso ma meritato +27, 48 a 21, e chiude con largo anticipo la pratica anche perchè gli occhi senza alcuna luce di Cantarin e compagni regalano solo grande tranquillità in un secondo tempo giocato unicamente per obblighi regolamentari.

E il Pres si è pure incazzato!

SERIE C REGIONALE

QUINTA GIORNATA

Casorate - WIZ Basket Legnano '91 88 - 65 (23-14) (48-21) (63-38)

CASORATE: Ferrario Andrea 16, Napoletano Giorgio 15, Bernardi Gioele 13, Ciardiello Luca 9, Magnani Edoardo 9, Bellotti Giorgio 7, Puricelli Daniele 6, Beretta Pietro 4, Gennarino Thomas 4, Pariani Marcello 3, Goffi Samuele 2, Picotti Stefano.

Allenatore: Allegretti

WIZ: Battilana Luca 17, Hamadi Giosuè 17, Cantarin Stefano 11, Cogliati Emiliano 6, Rinke Andreas 6, Radice Simone 4, Villa Lorenzo 4, Ezzaouia Youness, Ferrario Leonardo, Portaluppi Nicolò ne.

Allenatore: Beneggi