La WIZ Legnano, dopo lo sberlone ricevuto da Luino nella gara d'esordio (59-93) si riabilita subito espugnando il campo di Corsico al termine di una classica gara-battaglia dai due volti, ovvero giocata su due piani completamente differenti.

Legnano infatti, nonostante la defezione all'ultimo minuto di una pedina importante come Fritz Turano, inizia la gara prendendo subito il comando (3-14 al 7°) animata da bava alla bocca e tanta, tantissima voglia di riscatto.

Corsico, di fronte alla difesa durissima dei legnanesi non riesce a produrre nulla di buono, mentre WIZ giocando di squadra domina nettamente il match, 9-24 all'11° e chiude il primo tempo doppiando i padroni di casa sul 18-36 grazie a  una raffica chirurgica di Frontini.

Dopo la pausa lunga Corsico, evidentemente rinfrancata, si ripresenta sul parquet con ben altro spirito e diversa determinazione. Kisonga, lottando sotto canestro e infallibile sui tiri liberi, sigla il break (21 a 8) e guida la rimonta della sua squadra (39-44 al 28°) con Legnano che non riesce ad arginare l'agonismo di Corsico.

WIZ inizia col piede giusto il quarto periodo tornando a +10 (44-54) ma è un fuoco di paglia perchè gli ospiti si piantono di colpo in attacco e quando costruiscono bene, sprecano poi grosse occasioni con troppi errori dalla lunetta, ben 13 su 28 tentativi. Corsico invece, con Lamia in stato di grazia (tre triple consecutive), torna a mordere le caviglie dei legnanesi sul 53-55 quando alla sirena mancano tre giri d'orologio. In palestra, in un finale ad alta tensione, i tifosi wizers presenti a Corsico in buon numero sentono puzza di beffa, ma a spruzzare un benefico e terapeutico deodorante pensano Cantarin (2/2 ai liberi) e Hamadi con un triplone di puro istinto e coraggio. "Josh H" fa +8 (53-61), ma ancora non basta perchè Corisco abbozza un ultimo e generoso scatto dimezzando il gap: 59-63 con 50 secondi da giocare. WIZ però non trema e alza la concentrazione in difesa chiudendo tutti gli spazi contro i quali Corsico finisce per pestare il naso, mentre Legnano di nuovo "padrona"  della partita finisce in controllo appellandosi ad una difesa che, sempre solida e di grande generosità nasconde le lacune di un attacco-WIZ poco fluido consentendo ai "beneggiani" di tornare a casa con il primo, meritatissimo, referto rosa stagionale.

 

Corsico - WIZ Legnano  59 - 67 (42-47) (9-18) (18-36)

WIZ: Rinke 6, Hamadi 15, Frontini 14, Cantarin 16, Toia, Radice 9, Portaluppi 5, Magugliani 2, Turano ne, Spini ne, Scordamaglia ne, Leoni ne.