“Dom” non soffre di mutismo selettivo.

“Dom”, semplicemente, non è un chiacchierone. Non è quello che si dice un ragazzo estroverso. Espansivo. Di quelli che nemmeno li conosci e già ti hanno gettato le braccia al collo.

“Dom”, il nostro Domenico D’Ambrosio è, per così dire, la parte riflessiva della famiglia. Oppure, se volete, l’altro lato della medaglia di suo fratello Mike che, pur non essendo un personaggio da “Zelig” è certamente più aperto e incline al dialogo.

Domenico, no. Lui, dicono, si tiene tutto dentro. Al punto di macerarsi e di “scannarsi” con le sue mani.

Per questa ragione, dopo l’eccellente prestazione prodotta a Settimo contro gli Squids – 12 punti, 5 su 5 al tiro, 2/2 dalla linea, 4 rimbalzi - i suoi compagni, lo staff tecnico e la squadra-2, quella del front-office, sono tutti saltati sulla sedia.

Perché era da tempo che noi si aspettava una prova del genere e provavamo davvero tristezza nel vedere “Dom” avvitato intorno alle sue insicurezze. A Settimo, invece, al di là degli aspetti puramente tecnici, al di là dell’impatto, al di là delle svolte decisive impresse sulla gara, è stato bello e gratificante vedere “DD35” ancora dalla parte dei protagonisti. Perché Domenico, come si usa dire, “ha mani”, talento, fisico e comprensione del gioco e contro il team gialloverde ha usato, peraltro benissimo, tutte queste qualità propiziando i nostri due break mettendo grinta, intensità, busse, rimbalzi, difesa, giocate intelligenti, vivacità e letture. In soli 13 minuti di gioco ha rivoltato la partita come un calzino facendosi sentire anche negli “intangibles”. Il tutto con la consapevolezza che insieme a suo fratello e al “Canta” e  a Toia va a formare un quartetto di lunghi non esattamente comune in categoria.

Insomma: MVP assoluto, senza discussioni, senza passare dal via, ma con i “buoni auspici” che, parafrasando la famosa canzone, Domenico sia sempre Domenico.

Nella WIZ che vuole volare alto, ne abbiamo davvero bisogno.

 

RIASSUNTO DELLE GIORNATE PRECEDENTI:

1°  giornata  vs SETTIMO: HAMADI

2°  giornata  @  CERRO: CANTARIN

3°  giornata  vs  SEDRIANO: RINKE

4°  giornata  @  PAVIA: RINKE

5°  giornata  vs  CORSICO: CANTARIN

6° giornata  vs  ROBBIO: non assegnato

7° giornata  @  VOGHERA: HAMADI

 

CLASSIFICA GENERALE

Cantarin 2, Hamadi 2, Rinke 2, Domenico 1.