Dall'estetica alla pratica. Miscelando l'eleganza con la forza; la plasticità dei movimenti con la concretezza.

Il nostro Marco Fasani, alias "Il Pistolero", giornata dopo giornata sta diventando, sempre più e sempre meglio, un giocatore di impatto per la nostra WIZ che venerdì scorso si è bevuta con soddisfazione il CUS Milano.

Fasani, che nella prima parte di campionato - vuoi per problemi fisici, vuoi per un ritardo nella preparazione, vuoi per un comprensibile e giustificabile adeguamento alla categoria -, sembrava fosse un oggetto misterioso. Adesso invece no. Adesso Marco, che ormai da diverse settimane va nella "line-up" iniziale, sembra tutt'altro. Anzi, è tutt'altro. E' un giocatore che, sempre più sicuro dei suoi mezzi e delle sue qualità, ha messo da parte le incertezze palesate nei suoi primi "vagiti" in maglia gialloviola. "Il Pistolero" oggi approccia la partita con un piglio diverso e uno stato d'animo che, lo vedi e lo annusi da lontano, trasmette una serena determinazione, sentendo crescere intorno a sè la fiducia, ovvero l'elemento più importante per un tiratore. E Marchino nostro, appartiene senza dubbio a questa categoria.

Ma l'essere tiratore, peraltro da abbastanza a molto preciso, non ci basta.

Ma mica perchè, come succedeva in una notissima pubblicità televisiva in voga negli anni '70, noi di WIZ siamo una famiglia di "incontentabili" a prescindere.

Mica per quello. E' solo perchè dentro il "Faso" vediamo qualcosa di più che un "semplice" tiratore coi piedi per terra. Qualcosa di meglio che un, pur bravo, finalizzatore di scarichi.

Noi, o meglio, il nostro staff ci vede un giocatore che, essendo pure un atletone, può andare al ferro e fare bottini anche nel pitturato. A patto, però, di implementare in modo consistente la "carrozzeria" che da ultraleggera, deve, dovrebbe, cominciare a mettere qualche "barra blindata" in più perchè solo con "i muscoli che corrono sulla sua pelle" (cit.) Fasani può diventare un esterno totale e di grande valore.

Insomma: noi vediamo questo.

Se lui, credendoci, con l'estate ormai prossima farà la sua parte allora saremo "tutt'apposto".

I sacchi di cemento, le pile di mattoni e pure qualche fusto da 200 Kg  nel cortile della WIZ Chemicals sono già pronti!