A questo punto, giusto per toglierci il pensiero, sulla falsariga di quanto fatto per il bomber Maurizio Ganz prepareremo uno striscione con la scritta: “Giosuè: el segna sempre lu!”.

Giosuè, ovvero il nostro amato e apprezzato “Josh” Hamadi, dopo l’eccellente prestazione prodotta in trasferta a Corsico -  23 punti, 5/12 dall’arco, 6 rimbalzi, 6 assist e il potente flash che ha girato definitivamente a nostro favore l’inerzia della gara - va a conquistare per l’ennesima volta in stagione il titolo di MVP del match. Hamadi, dunque, indossa ancora una volta i panni del trascinatore e ”faro” del nostro gruppo a conferma che le stimmate del leader appartengono a Josh al di là di ogni ragionevole dubbio.  Un “Capo” capace di chiudere la prima fase con 213 punti segnati in 12 gare ad una media di poco inferiore ai 18 punti per gara e al terzo posto nella classifica dei marcatori del girone. Tutti numeri meritati per un giocatore che finora ha sbagliato pochissimo e, di più, rispetto agli anni scorsi sta mostrando una continuità di rendimento davvero notevole e, a giudizio del nostro staff tecnico, mai vista negli anni passati.

Tutto merito suo, ovviamente perché Hamadi sta solo raccogliendo i frutti di un intenso lavoro in palestra e del combinato-disposto tra fortissima determinazione e implacabile concentrazione. Tutti elementi che qualifica il nostro Giosuè, “al pezzo” fin dal primo giorno di raduno al quale, conferma il nostro preparatore atletico Alessandro Poletti, si è presentato tirato come le corde di un Guarneri del Gesù, come uno dei top-player del girone Giallo-2. Pronto, a breve, lo speriamo tutti, a segnare il territorio dei “grandi” anche nel Giallo-1