Eccolo di nuovo qui, il nostro Giosuè “Josh” Hamadi.

Eccolo di nuovo qui, il nostro bomber quello che quando si accende non si limita ad un cerino (ma esistono ancora, i cerini??), ma, esagerato, è capace di scatenare un incendio che neanche nella foresta amazzonica.

Sabato scorso è toccato ai malcapitati di Sanmaurense Pavia, inceneriti -31 punti con 6 triple a segno- proprio da una grande prestazione della nostra guardia. Uno di quei giocatori che quando inizia a far canestro, poi ne vede addirittura quattro in fila. Tutti ovviamente grandi come un mastello.

Non che ne avessimo particolare necessità, ma contro Pavia “JG” ha offerto un ulteriore saggio delle sue tremende qualità di tiratore in grado di far canestro contro chiunque e anche da lontanissimo. Hamadi infatti è abilissimo nell’unire un clamoroso senso del canestro ad una parabola quasi sempre perfetta e ad un “catch and shot” che, in categoria, appartiene solo a lui.

Ma, di più, Josh per esaltarsi ed esprimersi al meglio ha un naturale bisogno di confrontarsi con un avversario, anzi, del duello. Sia esso rusticano oppure nella classica “main street”, col sole a picco sulla testa e gli occhi ridotti a due fessure.

Sabato scorso, di avversari da mettere sulla tacca del suo personalissimo fucile ne aveva addirittura due: Roppo e Biraghi.

Ebbene, alla fine, li ha “sweeppati” entrambi non solo in attacco, ma sbattendosi come un matto anche in difesa.

Insomma, per dirla alla Tex Willer: ti riempio di piombo, amigo!

E coach Beneggi, tanto per cambiare, gongola: questo giro davanti ad una “bistecca alta tre dita e a una montagna di patatine!” (cit.)

 

 

RIASSUNTO DELLE GIORNATE PRECEDENTI

1°  giornata  vs SETTIMO: HAMADI

2°  giornata  @  CERRO:   CANTARIN

3°  giornata  vs  SEDRIANO:  RINKE

4°  giornata  @  PAVIA:   RINKE

5°  giornata  vs  CORSICO:  CANTARIN

6° giornata  vs  ROBBIO: non assegnato

7° giornata  @  VOGHERA: HAMADI

8°giornata  @  SETTIMO:  D’AMBROSIO  D. 

9°giornata  vs  CERRO: RIBOLI

10° giornata  @  SEDRIANO: PORTALUPPI

11°  giornata  vs  SANMAURENSE: HAMADI

 

 

CLASSIFICA GENERALE

Hamadi 3; Cantarin 2; Rinke 2; D’Ambrosio D., Portaluppi, Riboli, 1.