Il nostro Andreas Rinke, giocatore tutto genio e sregolatezza, tutto armonia e folclore cestistico, si cala nei panni di Adriano Pappalardo e intona un classicissimo: "Ricominciamo, alè!"

<Premessa doverosa - dice Rinke - nessuno di noi è contento per come stanno andando i risultati in questa fase Gold ma, è giusto evidenziarlo, l'insoddisfazione è legata solo al risultato numerico delle gare, non certo al carattere, davvero di alto profilo, che abbiamo dimostrato in tutte e tre le partite giocate contro Marnate, Casorate e Varese Academy. Poi, è evidente, in questo tris perdente ci è mancato qualcosa in termini di lucidità e serenità, specialmente nel gestire le situazioni finali. Nello specifico, mi batto il petto e mi sento  responsabileper non essere stato capace di offrire alla squadra la tranquillità di cui aveva bisogno. In diversi frangenti credo di aver trasmesso un briciolo di nervosismo "velenoso" che, immagino, non ha fatto bene al gruppo

La mia però è una sensazione e, aggiungo, forse appartiene a un "film" che ho girato in proprio>.

Restando in tema di "film", come immagini, o meglio, cosa prevedi per il vostro "sequel"?

<Più che immaginarmi, insieme a miei compagni spero di poter ricominciare a vincere il più presto possibile

Non tanto per la classifica perchè, come tutti sanno, anche se inanellassimo tre vittorie di fila la nostra graduatoria non cambierebbe di una virgola. Però, riprendere confidenza con i referti rosa sarebbe importante per tornare in fiducia, riacquistare autostima e quella sicurezza che ha caratterizzato gran parte della nostra, credo buonissima,

fase di qualificazione. Sappiamo che non sarà facile perchè le avversarie sono tutte molto preparate e attrezzate, ma anche noi lo siamo e la conferma del nostro valore e delle nostre qualità arriva proprio dall'andamento delle prime tre gare. Infatti nè Marnate nè Casorate nè Varese si sono dimostrate decisamente superiori a WIZ e, anzi, a ben vedere in tutte e 3 le occasioni abbiamo lasciato il parquet avendo dentro più di un motivo di rammarico e un sicuro disappunto perl'esito negativo delle stesse>.

Sabato pomeriggio con la trasferta in programma a Marnate riprenderà il nostro cammino: pronostico?

<Loro sono fortissimi, hanno un roster formato da tanti giocatori con un curriculum prestigioso e lunga esperienza in categorie più elevate ma, alla fine, pure Marnate ha evidenziato alcuni punti deboli sui quali tenteremo di  incidere. In ogni caso, vogliamo giocarcela alla pari e mettere la parola fine al momento-no. Quindi - conclude fiducioso Ringo -, questa volta sì, vinceremo noi>.