Wizers pronti a stupire. "Pres" Guido Azario, sempre ottimista, giura che sì, i "suoi" ragazzi non lo deluderanno. Quindi, in vista del nostro esordio nei playoff "calendarizzato" per domani sera a Lissone (salto a due ore 21), non resta che, scusate il gioco di parole, avere fiducia nella... fiducia nutrita da "WIZ Boss".

<Siamo pronti per giocare una serie difficile contro una squadra importante come Lissone che ormai da tanti anni - ricorda il nostro coach Roberto Beneggi -, è protagonista ai massimi livelli in Lombardia. Lissone è abbonata ai playoff e li ha sempre giocati con un ruolo da protagonista grazie ad un roster che comprende giocatori di valore assoluto per la categoria. Mi riferisco prima di tutto ad un giocatore con grande classe come Marinò, playmaker di grandissima esperienza che guida un organico con nomi lussuosi del calibro di Meregalli, Terreni, Fiorito, Cristofori, Collini, Tomba e, ovviamente, non ultimo, il fratello del nostro Lollo Villa.  

Quindi, sto parlando di otto-nove giocatori fortissimi, affiatati, che si conoscono da tanto tempo e giocano a memoria, però...>

Però?

<C'è un però che ai miei occhi in questo momento - continua Roberto -, è evidente e, di fatto, non sono e non siamo in grado di valutare. Sto parlando delle recentissime dimissioni di coach Sebastiano Fumagalli che dopo numerose stagioni ha sorprendentemente lasciato la panchina peraltro in un momento davvero particolare del campionato ed è stato sostituito da coach Mazzali. Alla luce di questo avvenimento, avendo Mazzali diretto una sola gara, per me è abbastanza difficile trarre delle conclusioni e, in qualche modo, leggere le "carte tattiche" della serie. Quindi, per tirare una riga definitiva, cercheremo di preparare gara-1 più sulle caratteristiche individuali dei giocatori lissonesi che sulle eventuali opzioni tattiche e, una volta di più, sarà importante restare concentrati sulle nostre cose e sulle qualità che ci hanno portato fino a questo punto. Qualità che ho rivisto contro Academy Varese e faremo di tutto per riproporre anche contro Lissone>.

SERIE CREGIONALE

PLAYOFF OTTAVI DI FINALE

GARA 1

Sabato 11 maggio, ore 21

Lissone - WIZ Basket Legnano '91