MARNATE-WIZERS | PLAY-IN GOLD | QUARTA GIORNATA
Più riposati, meno acciaccati, più preparati. Per Marnate.
Le tre settimane di sosta, davvero tantissime, hanno permesso ai nostri giocatori di guarire dalle ferite inferte da una stagione comunque logorante e al nostro staff di preparare al meglio il mezzo-derby di ritorno contro Basket Marnate.
<Stiamo meglio e - dice Marco Formica, primo assistente del nostro coach Roberto Beneggi -, siamo sicuramente pronti per ricominciare il girone di ritorno e affrontare un'avversaria di alto livello come Marnate. Dovremo infatti misurarci contro una squadra molto esperta, con una taglia fisica importante, capace di esprimere grande intensità e giocate di grande caratura tecnica. Per quanto ci riguarda il rientro di Luca Battilana oltre ad allunga le rotazioni ci permetterà di avere accoppiamenti difensivi più interessanti tatticamente e fisicamente e, quindi, potremo contare su un elemento che garantirà quella duttilità che negli ultimi due mesi ci è decisamente mancata>.
A proposito di questioni tattiche: quale sarà il piano-gara che avete preparato per affrontare Preatoni e compagni?
<Il piano-partita per Marnate non esce da quelli che sono i nostri binari consueti e, anzi, contro una squadra fisicamente ingombrante come quella biancoverde sarà fondamentale
cercare di tenere un ritmo elevatissimo e costringere i padroni di casa a inseguirci sul piano della velocità. Quindi, partendo da una difesa dura e sempre aggressiva, dovremo contestare tutte le linee di passaggio, provare a rubare palloni, strappare rimbalzi puliti per correre bene e rapidamente in attacco e cercare di chiudere l'azione offensiva creando tiri aperti nei primi 14 secondi. Tutto ciò per evitare di insabbiarci nel gioco in metà campo e, quindi, permettere a Marnate di far prevalere un impatto fisico e atletico che, come ho già detto prima, è decisamente superiore al nostro in tutti i ruoli>.
SERIE CREGIONALE
PLAY IN GOLD - OVEST
QUARTA GIORNATA
Sabato 13 aprile, ore 18.30
Marnate - WIZ Basket Legnano '91
CLASSIFICA
Bocconi 10; Casorate, Milanotre, Academy 8, Marnate 6; WIZ 2.