MILANO3-WIZERS, DICIANNOVESIMA DI CAMPIONATO

Milanotre: imbattuta dal lontano 7 ottobre 2023, quasi quattro mesi fa.
Milanotre: 13 vittorie consecutive.
Milanotre: miglior attacco insieme a quello di Opera; largamente la miglior difesa, la miglior differenza tra punti fatti e punti subiti e 4 punti di vantaggio sulla seconda che, poi, siamo noi di WIZ Basket Legnano91.
Per farla breve: Milanotre è la più forte. Lo dicono i numeri, peraltro esaustivi. Lo confermano le sensazioni vissute sul campo.
Con questi dati fra le mani i nostri ragazzi domani pomeriggio saranno ospiti della numero 1 del torneo con tutta la voglia, il desiderio e le motivazioni al top per accettare una sfida che, al netto dello sberlone, 75 a 95, subito all'andata, sembra davvero improba.
Accanto a tutti questi elementi ci sarà, abbastanza rilevante, la rabbia innescata dalla sconfitta subita nel match di sette giorni fa contro Bocconi e i torti ad essa inevitabilmente collegati.
Insomma: una gerla piena di "spinte" tecniche ed emotive.
Se vi sembra poco.
In termini di presentazione della gara c'è ben poco da aggiungere se non che in un organico formato da Giocondo, Orlandi, Cinquepalmi, Bonora, Colombo, Alfieri, Iacono, Valdameri, Merlati, Maiorano e Barbisan, ricchissimo di talento, qualità tecniche, fisiche, esperienza, conoscenza tattica, i nostri giocatori avranno, come dire, solo l'imbarazzo della scelta per chi affrontare in attacco e sul come difendere al meglio.
Quindi, in definitiva: una partita vera di pallacanestro contro la numero 1 del girone e, probabilmente, una delle meglio nel "ranking" stagionale.
Per tutto ciò: dentro nell'arena e, davvero, vinca il migliore.
Wi(z)va gli arbitri!!
SERIE C REGIONALE
DICIANNOVESIMA GIORNATA
Sabato 4 febbraio, Palazzetto Basiglio, ore 18.30
Milanotre - WIZ Basket Legnano '91
CLASSIFICA
Milanotre 28; WIZ 24; Bocconi, Opera 22; Pavia 20; Cerro, Robbio, Settimo 16; Tromello 8; Vigevano 6; Corsico 2.