Ci siamo: il primo vero momento dentro o fuori della stagione sta per essere servito. Questa sera al PalaParma andrà in scena la gara dei nostri contro Castronno che, come tutti sanno, ma forse qualche inconsapevole c'è ancora, è finita  66-63 a favore dei varesotti che, adesso, conducono la serie 1-0 e ovviamente questa sera saranno in casa nostra con l'idea di chiudere i conti.
<Alla mia squadra - dice Roberto Beneggi, coach WIZ -, resta l'amaro in bocca per non aver portato a casa il referto rosa al termine di una gara che, seppur con vantaggi minimi nell'ordine di uno-due possessi abbiamo condotto a lungo senza mai riuscire ad assestare la zampata definitiva. Anzi, il colpo del k.o. ce l'hanno sferrato loro con Garbarini, autore di una prova di qualità alta, e Lenotti che, però, se parliamo di rendimenti elevati non rappresenta una novità. In generale faccio i complimenti a Castronno perchè anche sotto nel punteggio non hanno mai mollato la presa giocando e  lottando su tutti i palloni con grandissima intensità. Però, è giusto e doveroso rimarcare ed esaltare anche la prova dei miei ragazzi che, prima di tutto, sono stati bravissimi nel recuperare da una partenza difficile, vedi il 9-2 castronnese dei primi minuti, poi hanno confermato una buonissima prontezza mentale anche a fronte dell'assenza improvvisa di Mike D'Ambrosio. La defezione del nostro centro ci ha privato di diverse opzioni offensive e difensive oltre che di un elemento importante nelle rotazioni già ridotte per i noti guai fisici che hanno tolto di mezzo Battilana e Riboli. Un vero peccato perchè, ad un certo punto, la mancanza di alternative tecniche e tattiche è stata evidentissima e alla lunga l'abbiamo pagata a caro prezzo>.
Cosa ti aspetti in vista di gara-2?
<Certamente dovremo sistemare alcune situazioni e  preparare qualcosa in più per trovare le risorse anche fisiche.
Abbiamo bisogno di essere più continui nel fare canestro dalla lunga distanza perchè in questo momento là davanti giriamo ad un tiro segnato e uno sbagliato con percentuali sicuramente da migliorare. Tuttavia, ribadisco, il bicchiere non è solo mezzo pieno: è quasi colmo perchè, al di là degli sciagurati possessi finali, a Castronno siamo stati avanti con autorità per 37 minuti. Abbiamo fatto un grande sforzo e siamo arrivati ad un centimetro dal colpaccio. Ecco, quindi che le prospettive per gara-2 sono già ben delineate: completare quel piccolo centimetro per portare Castronno alla bella. Per quello che si è visto, mi sembra l'esito più onesto>.
 
 
SERIE CSILVER
SEMIFINALI PLAYOFF
GARA 2 - PalaKnights via Parma , 21.30
WIZ Legnano  vs  Pallacanestro Castronno