PreGame: Arona-Wizers

Disintegrare la delusione. Cancellare i musi lunghi post-Biella. Ripartire.
La nostra WIZ Basket Legnano '91, dopo aver declinatoquesti tre verbi, si metterà in macchina e un occhio al lago e l'altro al "San Carlone" proverà ad espugnare il campo di Arona.
<In settimana ci siamo messi alle spalle la gara negativa persa contro Teens Biella e - dice il nostro coach Roberto Beneggi -, siamo pronti per riprenderci, in quel di Arona, i punti persi malamente in casa sette giorni fa.Ci prepariamo ad affrontare una squadra che sta facendo un campionato molto positivo, gioca con grande entusiasmo, elemento tipico di un gruppo che calca i parquet con bello spirito, e riflette in pieno la personalità tecnica di coach Cattalani. Loro sono una squadra frizzante, reattiva, che vuole correre tanto e sul ritmo elevato prendersi anche un numero consistente di tiri da 3 punti. Arona in tutte le partite cerca di imporre agli avversari la sua velocità e sostenuta anche da un pubblico caloroso prova a far saltare il banco fin dai primissimi possessi . Veleggiano a metà classifica e, finora, ad eccezione del recentissimo -40 casalingo subito contro Marnate, aveva giocato alla pari contro tutti. Ci saranno dunque tutte le condizioni tecniche e ambientali per rendere quella di sabato una partita impegnativa>.
Quali giocatori aronesi saranno da tenere particolarmente d'occhio?
<I più significativi in termini di numeri e pericolositàsono sicuramente il play-guardia Galzerano che può fare canestro in molti modi e l'ala piccola Pozzi, grande tiratore da 3 punti.
Però non dovremo sottovalutare il loro reparto lunghi,ben conosciuto perchè formato da giocatori come Florio, Arione e Castano contro i quali ci siamo misurati in diverse occasioni in passato. Infine, per confermare la completezza del loro organico, cito altri giocatori come Acconito, Giacomelli e Zani, esterni perimetrali in grado di fare bene ed essere spesso incisivi>.
In che condizioni ci presenteremo ad Arona?
<Saremo ancora acciaccati e, come sette giorni fa, ancora alle prese con qualche infortunio da smaltire. Però, la voglia di riscattare la sconfitta subita contro Teens Biella e il desiderio di chiudere bene, ovvero con una vittoria importante l'anno solare, ci daranno quel "plus" di energia e carica in più per superare di slancio questo periodo un po' sfortunato>.
SERIE C
DODICESIMA GIORNATA
Sabato 21 Dicembre 2024, ore 21
Basket Arona - WIZ Basket Legnano '91
CLASSIFICA
Academy Varese 22.
Pavia 20.
Marnate 18.
Casorate 16,
WIZ, Ciriè 14.
Robbio 10,
Arona, Biella Next, Biella Teens 8.
Chieri, Venegono 6.
Asti, Novara 2.