WIZ sei pronta per il tris?

Dopo l'1-2 casalingo prodotto contro Daverio e Castronno la nostra squadra si prepara alla gara in programma questa sera a Milano contro il CUS in una trasferta che, guardando la classifica, potrebbe farti sussurrare: e che problema c'è, per fare tris?

Beh, diciamolo chiara: qualche problema c'è. O meglio, potrebbe esserci perchè CUS Milanononostante l'ultimo posto in classifica e una retrocessione ormai in saccoccia da tempo, sette giorni fa ha tenuto sotto scacco Sedriano per 45 minuti, ovviamente compreso un supplementare, perdendo 81 a 79 solo all'ultimo possesso e, comunque, nelle ultime 4 uscite ha battuto anche Robbio.

Quindi, usando un linguaggio militare, in vista del match contro gli universitari occorrerà come minimo stare "attenti, allineati e coperti" perchè CUS sarà, certamente, indubitabilmente, un avversario "velenoso". Prima di tutto i nostri ragazzi dovranno seguire con grande concentrazione Davide Carletti, play classe 2003, capace di andare oltre il ventello sia a Sedriano (23) sia contro Robbio in una gara da trentello sfiorato (27). Poi, accanto al dinamico regista CUS saranno da osservare anche i vari Abrignani, Casadei, Biagini e la new entry Seregni, interessante ala piccola (ma in CUS gioca all-aroundspaziando su tutto il fronte offensivo), in arrivo da Settimo Basket. 

Però, al netto del rispetto convintamente dovuto ad una squadra che per grinta e carattere non è seconda a nessuno, lo spirito, e il mantra, che dovranno spingere la nostra squadra sono gli stessi già evidenziati prima della partita di sette giorni fa contro Castronno: le differenze tra noi e CUS in termini di classifica, valori tecnici, fisici, esperienza, talento e chi più ne ha, più ne metta, sono solari e chiarissime. Quindi con calma, forza, serenità urliamo: andiamo a vincere, raga! 

 

SERIE  CSILVER

VENTIDUESIMA GIORNATA

Venerdì 17 marzo, ore 21.30 

CUS Milano - WIZ Legnano

CLASSIFICA

Pavia 36; Luino, Venegono 32; Robbio 26; Casorate, Sedriano, Cerro, Legnano 24; Corsico, 22; Daverio18; Leone XIII 16; Castronno 12; San Pio X 10; CUS 6.