Raga, ci siamo...

In questa stagione, già bella, importante e "storica" di suo (per esempio è la prima volta che superiamo un turno di post-season in CSilver), siamo pronti per giocarci addirittura una semifinale Playoff. Nostri prossimi avversari: Pallacanestro Castronno, gara 1 in casa castronnese sabato 11giugno ore 21; gara 2 martedì 14 al PalaParma ore 21, gara 3, se necessaria, ancora a Castronno venerdì 17, ore 21.

<La semifinale rappresenta prima di tutto un momento esaltante per noi che - dice Roberto Beneggi, nostro coach -, avevamo fissato come traguardo la conquista della post-season, ma dopo aver battuto in modo netto Luino ci ritroviamo ad un livello sperato, sognato, ma certamente non programmato. Affrontiamo Castronno, squadra solida che ha prodotto una stagione regolare di alto livello finendo seconda dietro alla corazzata Marnate. Castronno è una squadra in fiducia, ben allenata, gioca una pallacanestro di grande qualità che è in grado di coinvolgere tutti i giocatori a disposizione. Loro avranno, vantaggio non da poco, il favore del campo ed è chiaro che per passare almeno un colpaccio in trasferta dovremo farlo. Il faro offensivo del team varesino è certamente De Vita, miglior marcatore del gruppo capace di trovare la via del canestro in tanti modi diversi e da tutte le posizioni del campo. De Vita ha fisico, talento, movimenti sulle due dimensioni e tanto mestiere. Oltre a Jimmy, in posizione di ala girano anche Presentazi e Garbarini, giocatori  con ampio raggio di tiro e, pertanto, davvero pericolosi. Dentro l'area schierano un totem come Lenotti, giocatore assolutamente determinante per la grande presenza fisica, tecnica e atletica. Al centro del campo a comandare il gioco c'è Canavesi, regista di qualità, bravo nel correre il campo, mettere in ritmo i compagni e, quando serve, cercare la soluzione individuale. Dalla panchina escono giovani più che interessanti e spesso presenti nelle vesti di protagonista. Mi riferisco, per tutti, a Bologna, buon tiratore da 3 punti e giocatore d’impatto>.

Il nostro bioritmo cosa segnala?

<Indica un eccellente stato di forma e il morale quasi alle stelle per un gruppo che, a questo punto, ha solo voglia di scendere in campo e misurarsi contro Castronno, giocandosela a viso aperto e, ritengo, anche ad armi pari.

Ci siamo preparati a dovere, mettendo grande attenzione su tutte le situazioni che Castronno certamente proporrà e - conclude fiducioso Roby -, sono sicuro che faremo bene perchè abbiamo dentro entusiasmo, "gas" e il desiderio, fortissimo, di superare ancora i nostri limiti>.

 

SERIE CSILVER

SEMIFINALI  PLAYOFF

GARA 1

Castronno  vs  WIZ Legnano '91