Ecco i playoff: il momento più magico, ma anche, talvolta, il momento più crudele della stagione.

Quello che hai fatto prima, non conta più niente.

Quello che farai nelle gare di post-season verrà invece ricordato.

Nel bene e nel male.

Partendo da queste elementari considerazioni, e soprattutto tirando in ballo i ricordi, ecco cosa i nostri wizers hanno fissato nella memoria, in termini di suggestioni, nel corso della loro carriera.

Quindi, parola al gruppo guidato dal nostro coach Roberto Beneggi e, ovviamente, "Thanks for the memories".

 

ROBERTO BENEGGI - Capo allenatore

1 - Quante serie playoff avete giocato in carriera?

<Domanda difficile, ammetto di non averle mai contate, però, con l’età che avanza iniziano a essere un po'>.
2- Indipendentemente dal risultato, o in funzione di questo, quale serie ricordate con maggior piacere?
<Ogni stagione e ogni squadra fanno storia a sé. Ovviamente le serie che rimangono scolpite nella memoria sono quelle in cui si vincono campionati; ricordo la promozione in C silver a Novate e quella in C gold a Garbagnate con grande orgoglio e piacere. Ma ce ne sono state tante altre: ad esempio le due cavalcate in finale C silver consecutive con Novate neopromossa, ma anche la tanto voluta e sofferta salvezza/promozione due anni fa in WIZ a Corsico (nell’anno della riorganizzazione dei campionati)>.
3 - Quale serie invece è tuttora fonte di rammarico?
<Sicuramente quella persa contro Castronno al primo anno in WIZ, affrontata con l’infermeria piena, dopo un anno molto positivo. Stesso discorso per la finale promozione con Novate contro Social Osa, anche in questo caso affrontata a ranghi ridottissimi>.
4 - Tra compagni e avversari quale prestazione CLAMOROSA ricordate?
<Gianluca Bacci in Novate-Soresina, gara 2 di finale C Silver, nella quale era andato a 1 rubata dalla quadrupla doppia, tenendoci in partita fino all’ultimo possesso contro una vera a propria corazzata>.
5 - Fate i vostri pronostici sui playoff, ovvero chi vince la serie e punteggio 2 a 0 oppure 2 a 1.
<Marnate  vs Casorate: 2-0
Varese  vs  Robbio: 2-1
Pavia  vs  Biella Next: 2-0>
6 - Quale il tema principale della serie  vs Cirié e come finirà?
<Il tema principale sarà capire lo stato di forma fisica e mentale delle due squadre, visto che non si gioca da un po'. Mi aspetto una serie equilibrata tra due squadre che hanno disputato un ottimo campionato. L’ultima partita di stagione regolare lascia pochi punti di riferimento in chiave playoff e dovremo essere bravi a far tesoro di quanto di buono si era visto nella gara di andata.
Ovviamente non posso che sostenere la candidatura della mia squadra e dei miei giocatori che vedo costantemente molto seri e motivati, durante ciascuna seduta di allenamento>.