PreGame: Gara 2 @PNC BASKET

Certe sconfitte ti lasciano a terra. Prostrato. Senza fiato, Senza parole.
Dopo gara-1 di playoff contro Ciriè, risultato 50 a 74 per i nostri ospiti, Roberto Beneggi, il nostro coach,rappresenta classicamente queste immagini. E per darsi una ragione del tonfo deve scalare una parete liscia e scivolosa nel tentativo di trovarle, queste parole.
<Commentare una gara nella quale, a parte qualche sprazzo appena decente prodotto nel primo quarto, non siamo quasi scesi in campo è veramente difficile - dice Beneggi -. La verità è che, sotto tutti i punti di vista, non siamo mai stati all'altezza della situazione e delle aspettative. Giusto quindi rivolgere i complimenti a Ciriè che ci è stata superiore in tutte le voci e ha giocato una gara solida dominando mentalmente e fisicamente dal primo all'ultimo minuto. Tuttavia, la domanda di fondo resta: dov'era la mia squadra?
La "non prestazione", infatti, mi coglie, anzi, ci coglie di sorpresa perchè in fase di preparazione avevamo lavorato bene, con grande impegno e la giusta determinazione e nessuno tra noi avrebbe potuto, nemmeno lontanamente, immaginare un simile tracollo.
Al netto di tutto ciò, le uniche cose da fare in vista di gara-2 sono resettare quello che è successo nei primi quaranta minuti, cancellare tutte le brutture che abbiamo visto e prepararsi per affrontare una partita che, per forza di cose, dovrà essere completamente totalmente diversa sotto ogni aspetto>.
Partendo da quale aspetto, in particolare?
<Dobbiamo pensare che adesso siamo con le spalle al muro, senza più appigli, nè alibi ed è in questi momenti che deve emergere in maniera prepotente il vero carattere di una squadra e la mentalità della "vera WIZ". In gara-2 dovranno salire a galla le qualità che abbiamo dimostrato in tantissime occasioni durante l'anno e, come giudizio unanime, hanno permesso al nostro gruppo di essere giustamente considerato di alto livello. Quindi, semplicemente, poichè dopo un vergognoso -25 casalingo ogni altra parola è superflua, dovremo giocare come sappiamo e come siamo stati in grado di fare lungo tutta la stagione pronti a mostrare che WIZ Basket Legnano '91 è una squadra che, con mentalità e soprattutto tanta, tanta maturità può ribaltare l'amarissimo verdetto di gara-1 e portare la serie alla bella di gara-3>.
SERIE C
PRIMO TURNO PLAYOFF
GARA-2
Mercoledì 7 maggio, ore 21.15
Palestra Via Martiri della Liberta 16, Nole (TO)
Basket Ciriè - WIZ BL '91 (serie 1-0)