E allora, andiamo a provarlo ‘sto Gorgonzola…

Andiamo a “gustare” questa squadra e, detto da noi, che per ragioni professionali siamo espertissimi in preparazione casearie, la frase ha un doppio senso.

Eccoci, dunque, di fronte a Gorgonzola, la formazione che nel girone-1 ha sbaragliato il 90% degli avversari e, oggi, è comunque ancora seconda in classifica alle spalle di OSAL Novate.

<Gorgonzola – dice Roberto Beneggi, il nostro coach -, è sicuramente una squadra costruita con l’obiettivo di vincere il campionato e, non a caso, è un club depositario di un progetto ambizioso e, da almeno tre anni, staziona ai vertici della classifica, migliorando di stagione in stagione in attesa di spiccare il grande salto. Gorgonzola è una squadra che gioca bene e dopo aver dominato la prima fase - 13 vinte e 1 persa -, si ripropone in questa seconda parte di campionato. Tuttavia, ha iniziato la seconda fase inciampando in un campo ostico come quello di Settimo Basket pagando a mio modo di vedere la lunghissima assenza dalla pallacanestro agonistica visto che, ad eccezione del recupero contro Garbagnate, Gorgo mancava da una partita ufficiale dal lontano 17 dicembre e riprendere il ritmo-gara non è mai facile, soprattutto in trasferta>.

Quindi, cosa ci dobbiamo aspettare in vista della trasferta in programma sabato sera?

<Dobbiamo  aspettarci nient’altro che la cruda realtà: ci misureremo contro la squadra numero 1 del ranking. Un gruppo che ha grande qualità globale e a livello individuale, con rotazioni profonde e una spiccata attitudine difensiva confermata dal fatto che Gorgo è l’unica del girone che ci precede per punti subiti. In attacco hanno diversi giocatori in grado di “fare” la partita, ma nelle ultime settimane si sta comportando molto bene Pietrobon, ala che viaggia a oltre 14 punti per partita. Accanto a Pietrobon, ci sono altri giocatori sempre presenti a tabellino come Parlato, tiratore di striscia; Zennaro che gioca playmaker e Ruzzon che si muove in ala grande. Con tutte queste premesse siamo consapevoli di dover giocare una sorta di test-match ovvero una gara che considero un ulteriore banco di prova per capire com’è il nostro “stato dell’arte” rispetto alle prime della classe. Quindi, sono sicuro che non ci mancheranno stimoli, motivazioni e anche tanto piacere ed entusiasmo per giocare questo tipo di partite. Pertanto, pronti a scendere in campo per disputare una gara a viso aperto perché stiamo lavorando bene e con buonissima intensità>.

 

SERIE CSILVER

DICIASSETTESIMA  GIORNATA

Sabato 26 febbraio, ore 18.30

Gorgonzola – WIZ Legnano

 

CLASSIFICA

Novate 30; Gorgonzola, Robbio 26; Cerro 24, WIZ Legnano 22; Mi Games 22; Pavia 22; Armani Jr. 16; Settimo 14; Sedriano 12, Corsico 10; CUS Milano 10; San Pio 8; Rondinella 6; Garbagnate 4; Voghera 0