MIGames: giochi pericolosi.

La partita, anzi, il primo spareggio contro MIGames, squadra che in questo momento è appaiata con noi al quinto posto, si staglia sullo sfondo di un campionato che pian piano inizia a snocciolare i suoi verdetti.

<Ci attende un vero test-match il cui risultato – spiega Umberto Pozzi, assistente di coach RobyB -, sarà due volte importante. La prima volta nell’immediatezza della classifica e la seconda in ottica scontro diretto, ovvero per l’eventuale scarto numerico a favore di una delle due formazioni. Detto questo, ci prepariamo ad affrontare una squadra che, nata sul telaio ex-Ebro, presenta alcuni giocatori esperti e di grande qualità per la categoria. Tra questi mi sento di citare Piovani, ala di notevole valore nonché  loro costante punto di riferimento, e Ardizzone, eccellente tiratore, capace di produrre strisce importanti che, per questa ragione, dovremo pensare a spegnere sul piano del ritmo. Accanto a loro ci sono diversi giocatori molto dotati per talento e atletismo. Giocatori forse non troppo noti perché provenienti dal mondo del 3 contro 3, ma che grazie alle qualità stanno dimostrando di avere un senso anche a livello di categorie “vere”. Insieme formano un gruppo ben preparato da coach De Rivo che, per inciso, è il coach che, a debita distanza da me, è in possesso del miglior tiro>.

Noi, come ci accosteremo alla partita?

<Stiamo preparando le indicazioni tattiche difensive che ci dovranno permettere di lavorare bene là dietro per costruire gioco in velocità e canestri facili contro una squadra che, di base, vuole tenere basso e molto controllato il ritmo. L’esempio di scuola è fornito dalla gara che hanno vinto contro Pavia lasciando SanMaurense a soli 45 punti segnati. Quindi, come sempre tutto partirà dal nostro rendimento difensivo e dalla voglia di trasformare in attacchi fluidi e corali il sudore versato nella nostra metà campo. Siamo comunque carichi, consapevoli dell’importanza del match e del valore di MIGames che, ribadisco, è una compagine da rispettare. Però, allo stesso tempo, abbiamo la certezza di potercela giocare alla pari avendo, sia detto senza presunzione, tutte le chance per poterla vincere>.

 

SERIE CSILVER

VENTESIMA GIORNATA

Domenica 20,  ore 19

MIGames  vs  WIZ Basket Legnano ‘91

 

 

CLASSIFICA

Gorgonzola 34; Robbio 32; Novate 30; Cerro 28; WIZ Legnano, Pavia, Mi Games 26; Armani Jr., Settimo 18; Corsico, Sedriano 14; CUS Milano 12; San Pio 10; Rondinella 8; Garbagnate 4; Voghera 2