E' già bella, avvincente e ricca di avvenimenti la storia che ci lega a Sanmaurense Pavia.

E sabato pomeriggio al PalaTreves, salto a due alle ore 18, questa vicenda promette di inserire un altro capitolo che, stante le premesse, sarà sicuramente interessante.

<Non ho dubbi che sarà così perchè - conferma e spiega il nostro allenatore Roberto Beneggi -, da ormai quattro anni le gare contro Pavia offrono un fascino speciale, com'è giusto che sia tra due squadre che sono sempre alla ricerca dell'estetica e della consistenza tecnica del gioco.

Nel corso di questi anni le nostre partite, al di là dei risultati, sono sempre state di alto livello, emozionanti e molto spesso in equilibrio e in bilico fino alle battute conclusive.

Da allenatore avversario ho sempre apprezzato il modo di stare in campo di Sanmaurense che, non sono novità,  ama schierare sempre ottime squadre allenate benissimo da coach Roberto Fossati. La mano di coach Fossati si vede perchè le sue squadre sanno sempre dove e con chi andare in attacco e, allo stesso tempo, mostrano idee chiare anche nei concetti difensivi. Insomma, per farla breve, quando affronti Sanmaurense, sai di dovertela giocare, ovviamente col massimo dell'impegno, contro formazioni molto organizzate>.

Dopo questa lunga premessa, come presenti il match in calendario domenica prossima

<Pavia, lo dicevo prima, manda sempre sul parquet compagini ambiziose e formate da giocatori importanti per la categoria.

Così anche l'organico 2024-2025 di Sanmaurense risponde a questi criteri perchè insieme a giocatori che ormai conosciamo benissimo come Maghet, Ragni, Bruciamonti, Gatto, Crimeni, Biraghi, dovremo affrontare anche i due nuovi innesti: Mascherpa e Pucci, ovvero i due playmaker che il front-office pavese ha acquisito durante l'estate, ed è quasi superfluo sottolineare che si tratta di due pedine dotate di grandissima esperienza e caratura tecnica. Pavia, quindi, lo ha dimostrato anche nel big-match perso di pochissimo a Marnate, è una squadra da altissima classifica contro la quale sarà bello misurarsi con l'obiettivo di scoprire a che punto è il nostro potenziale. Noi siamo sereni, abbastanza soddisfatti di quello che stiamo facendo ma, è giusto sottolinearlo, siamo ancora in fase di crescita tecnica e umana e quella contro Pavia sarà una gara da giocare al top della condizione e - conclude Roby - importante per mille motivi>.   

 

SERIE C

TERZA GIORNATA

Sabato 19 ottobre, PalaTreves, ore 18.00

San Maurense Pavia - WIZ Basket Legnano '91

CLASSIFICA

WIZ, Marnate, Varese 4.

Biella Next, Pavia, Biella Teens, Chieri, Casorate, Venegono

Novara, Arona 2.

Asti, Ciriè, Robbio, 0.