PreGame Playoff, Gara3, CORSICO-WIZERS

Gara-2 contro Corsico, con quella costante e purtroppo irrefrenabile discesa verso "gli inferi" è ancora nei nostri occhi. Insieme ai tanti tiri buttati malamente sul ferro. Insieme alle giocate difensive inefficaci per fermare la grinta di Anelli, grande protagonista nelle file di Corsico. Insieme ai tiri "malignazzi" di Soldati, Di Caro e Bonetti.
Tutte cose che, però, in vista di gara-3 in programma questa sera a Corsico (salto a due ore 21:30) andranno cancellate perchè questa è la semplice, ma ferrea legge dei playoff: quello che hai fatto prima non conta. Ogni volta si ricomincia.
<Purtroppo non c’è molto da dire: c'è solo da rimettersi "al pezzo" e - dice Giosuè Hamadi, guardia e leader indiscusso di WIZ Basket Legnano'91 -, sbattersi al massimo per tornare al PalaParma con un altro referto rosa. Caso mai, nel merito, il ricordo, bruciante, di gara-2 dovrà servirci come monito e "avvertimento" per fare tutto meglio questa sera>.
Per esempio?
<Sabato scorso in casa nostra abbiamo sbagliato troppo, io per primo aggiungerei. Abbiamo preso molti tiri buoni, anche se magari costruiti con tanta fatica, e non li abbiamo mai segnati. Poi, altro aspetto negativo, abbiamo mostrato qualche buco difensivo ma, in tutta onestà, il lavoro prodotto nella nostra metà campo, considerando che alla fine del tempi regolamentari avevamo tenuto Corsico a 60 punti segnati, è da ritenersi più che soddisfacente. Pertanto, a mio parere,
ci sono mancati proprio i "colpi" decisivi in attacco, soprattutto nei momenti chiave, quelli in cui avremmo potuto e dovuto chiudere la partita>.
Piano-tattico per questa sera in gara-3?
<Molto semplicemente dovremo avere la stessa intensità difensiva chiudendoci bene come fatto in gara-1, ma facendo tesoro della difesa dovremo prendere fiducia e serenità per giocare più sciolti e sereni anche in attacco.
Poi, sarà importante, direi fondamentale, giocare senza precipitazione e senza inutili ansie pensando che la serie è ancora lunga e noi, lo abbiamo già dimostrato, abbiamo tutte le carte in regola per far saltare nuovamente il "banco" di Corsico>.
SERIE CSILVER
PLAYOFF SECONDO TURNO
GARA -3
Mercoledì 24 maggio, ore 21
Basket Corsico - WIZ Basket Legnano '91
Serie 1-1