PreGame SEDRIANO vs WIZERS
Altro giro, altra trasferta, altro esame. La nostra WIZ si prepara alla gara in programma per domani sera a Sedriano che, tanto per cambiare, sarà determinante per il nostro cammino futuro.
<Sono d'accordo, quella contro Sedriano - dice Roberto Beneggi, il nostro coach -, per noi sarà per molti motivi un'altra gara di grande valore sotto tutti i punti di vista>.
Tanti motivi, quali?
<Prima di tutto per la classifica visto che affronteremo una squadra che in questo momento è appaiata a noi ed è pienamente lanciata verso le posizioni al vertice. In seconda battuta perchè Sedriano è una formazione in gas che nelle ultime settimane ha messo in cascina risultati importanti battendo Luino e Cerro e giocandosela fino alle ultime azioni contro Venegono. Un altro motivo è legato ai nuovi assetti di Sedriano, un team uscito decisamente rafforzato dal "maquillage" del mercato invernale nel quale ha inserito giocatori di alta gamma come De Franco e Croci che hanno alzato la qualità del gioco sedrianese sotto canestro e sul perimetro. Tutto ciò per ribadire che ci giocheremo uno scontro diretto, in trasferta, su un campo difficile contro una squadra esperta, con talento ben distribuito, che ha fisico e atletismo e, adesso, ha anche rotazioni lunghe. Quindi, dovremo giocare una partita piena di energia, soprattutto difensiva per opporci a Sedriano che, a partire da un grande attaccante come Gatti, ha tanti altri giocatori con punti nelle mani. Insomma, come ho già detto più volte ci attende un'altra gara-finalissima, un altro esame consapevoli che per battere Sedriano dovremo produrre una prestazione solida, intensa e a 360 gradi>.
SERIE CSILVER
VENTESIMA GIORNATA
Sabato 25 febbraio, ore 17:30
Sedriano - WIZ Legnano Basket '91
CLASSIFICA
Pavia 32; Venegono 28; Luino 26; Casorate, Robbio 24; Cerro, Legnano, Sedriano 20; Corsico 18; Daverio 16; Leone XIII 12; Castronno, San Pio X 10; CUS 6.