Due cavalcate brillanti e divertenti, contro Voghera e CMB Rho, rappresentano la benzina ad alto numero ottani, ovvero il propellente perfetto per prepararsi ad un girone di ritorno che, nelle premesse, nei desideri, e soprattutto nei programmi di staff tecnico e ragazzi, dovrà essere migliore dell'andata, pur soddisfacente, che ci siamo appena messi alle spalle.

<Stiamo vivendo un buon momento e siamo contenti perché a Voghera – dice il nostro allenatore Roberto Beneggi -, aspetto più importante, abbiamo portato a casa i due punti. Tuttavia, dal mio punto di vista è stato altrettanto gradevole vedere i ragazzi impegnati nel produrre una buona prestazione con trenta minuti disputati ad alto livello, seppur contro un’avversaria imbottita di giovani e alla prese con un percorso di crescita. Tuttavia, al di là della situazione di Voghera, mi ha fatto piacere toccare con mano l’impegno espresso dai miei giocatori e la grande determinazione anche quando la gara era ormai nelle nostre mani. Nel secondo tempo ci siamo divertiti tanto e personalmente ho ammirato la WIZ dei miei sogni: una squadra che corre, gioca ad alti ritmi producendo molto, coinvolgendo tutti i giocatori nelle trame offensive e difensive e, numericamente, producendo un parziale di 27 a 0 che serve per darci carica e fiducia. Adesso siamo a tre partite vinte di fila, quattro considerando la gara giocata in Coppa Lombardia a Rho, che testimoniano della buona qualità di lavoro espressa durante gli allenamenti settimanali.

Domenica si attacca con il girone di ritorno e saremo ospiti a Settimo, la squadra che all’esordio ci diede il primo dispiacere stagionale. Qual è la tua analisi su questa gara?

<Sette partite fa eravamo alle prese con una situazione completamente diversa, dovendo gestire una squadra in piena emergenza ed essendo impegnati a leccarci le ferite per una lunga serie di infortuni. Adesso stiamo certamente meglio e, per quanto non ancora al completo, ci presenteremo a Settimo con  una veste più competitiva. Quindi, ci aspettiamo tutti una gara dai toni significativi sia per quanto riguarda la classifica, sia per fare chiarezza sul nostro momento attuale. Credo che lo stesso si possa dire per i ragazzi di Settimo che a mio avviso stanno disputando una stagione di alto profilo e meritano grandissimo rispetto. Teniamo tanto ad una sfida piena di interessi e motivazioni e – conclude Roby -, la giocheremo al meglio e faremo di tutto per riprenderci i punti malamente persi al PalaParma>.

 

SERIE CSILVER

OTTAVA GIORNATA

Domenica 14 novembre, ore 18. 30, via Pertini

Settimo Basket - WIZ Legnano

 

CLASSIFICA

Robbio 14; Cerro 10: Pavia, Settimo 8; WIZ, Sedriano 6; Corsico 4; Voghera 0.