A Venegono per cercare i 10 minuti che ci sono mancati a Pavia.

A Venegono per cercare di vincere uno scontro diretto perché quelli in palio domani sera sono davvero punti pesanti.

A Venegono per fare reset post-Maghet, rima dozzinale, ma soprattutto per fare restart.

<A Venegono - conferma il nostro coach Roberto Beneggi - ci attende una partita dura, delicata e importante per la classifica e per riprendere la nostra marcia di avvicinamento alla vetta. Siamo pronti per affrontare una delle squadre più forti del girone che, aspetto importante, sta vivendo anche un buon momento di forma. I varesini sono infatti reduci dalla vittoria conquistata contro Cerro in una gara che ha messo nero su bianco le loro qualità tecniche e tattiche e il carattere di una squadra capace di rimontare da un distacco di una dozzina di punti. Quindi, ci aspettiamo un'altra partita davvero difficile e complicata ma, del resto, da qui in avanti saranno tutte gare speciali, e come detto più volte, tutte da vincere.>.

Con che "faccia" saremo di scena contro il team allenato da coach Tommy Gergati?

<Spero di vedere dipinta sul volto dei miei ragazzi una fortissima determinazione difensiva perché contro Venegono servirà soprattutto quella dal momento che, là davanti, i padroni di casa hanno molteplici soluzioni e talento da vendere con tutti. Da Bianchi a Moraghi, da Cozzoli a Fedrigo, da Beretta a Maruca al nuovo arrivato Croci, Venegono ha tanti giocatori in grado di decidere la partita singola con le loro iniziative. In considerazione di tutto ciò dovremo per forza di cose produrre una prova difensiva di squadra consistente e ricca di continuità dal primo al quarantesimo. Insomma, una difesa dalla A alla Z senza cali di tensione o pericolosi passaggi a vuoto. Rispetto al match giocato a Pavia - conclude fiducioso il nostro coach - abbiamo circa 600 secondi da riempire con un atteggiamento difensivo più efficace e continuo e faremo di tutto per riuscirci>

 

 

SERIE CSILVER

DICIOTTESIMA GIORNATA

Venerdì 10 febbraio, ore 21.15 - Palestra Piazza Aldo Moro

Basket Venegono -  WIZ Basket Legnano '91

 

CLASSIFICA

Pavia 30; Luino, Venegono 24; Robbio 22; Casorate 20; Cerro, Legnano, Sedriano 18; Daverio 16; Corsico 14; Leone XIII 12; Castronno 10; San Pio X 8; CUS 4.