Dopo Robbio,  Pavia, Varese e Casorate è arrivato, finalmente, un momento che tutti noi wizers attendiamo da lungo tempo: quello di "salpare", ovvero di lasciare i conosciuti lidi lombardi e impostare la rotta per spingerci fuori regione.

Quella in calendario domenica prossima è infatti una data "storica" e, a suo modo, da ricordare perchè, l'1 dicembre, per la prima volta nella vita (ormai "lunghetta"...) della nostra società ci troveremo a giocare una gara ufficiale di campionato contro un'avversaria piemontese: Basket Chieri.

Chieri in questo momento viaggia nella metà bassa della classifica con ruolino di marcia che chiama 3 vittorie e 5 sconfitte. I neroarancio allenati da coach Franz Conti (a noi ben conosciuto per i trascorsi come giovane aggregato in maglia Pallacanestro Varese...) sono reduci dalla infruttuosa trasferta biellese contro Teens Basket. Contro la formazione allenata da coach Antona Chieri ha giocato 30 minuti alla grande, vedi il +9 alla pausa lunga e il match ancora in equilibrio, 53-54 al trentesimo minuto. Poi, forse in maniera inattesa, i "Lepoardi" nickname di Chieri, si sono trasformati in innocui e docili gattini subendo un potente parzialone: 30 a 11 per Biella e, alla fine, sconfitta piuttosto pesante: 83 a 65 per i padroni di casa.

Chieri affronta il campionato con una formazione composta in gran parte da Under, ovvero ragazzi classe 2003, 2004,2005, 2006 e 2007, che supportano un gruppo di esperti tra i quali spiccano le guardie Stiffi e Gatti, entrambi abbonati alla doppia cifra e il centro Drame che, sicuramente, rappresenta la pietra angolare del gioco chierese nel quale trovano spazio anche l'ala piccola Galliera Ricci e il giovane playmaker Musto, classe 2005, accreditato di talento e grande dinamismo.

Tuttavia, al di là delle qualità di Basket Chieri, la sensazione è che la partita sia alla portata dei nostri ragazzi che, dopo la fantastica prova prodotta contro Marnate dovranno provare a dare continuità ai risultati positivi.    

    

SERIE C

NONA GIORNATA

DOMENICA 01 DICEMBRE  2024 ore 18

 

Basket Chieri - WIZ Basket Legnano '91 

CLASSIFICA

Varese 16.

Pavia 14.

Marnate, Ciriè 12.

WIZ, Casorate, 10.

Biella Next, Biella Teens, Arona, Chieri, Robbio 6.

Venegono, 4.

Asti, Novara 2.