Eccola, finalmente, la partita più attesa della prima fase: quella contro il GSO Cerro Maggiore.

Roberto Beneggi, il nostro coach, aveva segnato la data, 20 novembre, con il classico cerchiolino rosso sul calendario ed il perchè è semplice...

<Semplicemente perchè - dice coach Beneggi -, a mio parere giocheremo non solo contro la squadra più forte del nostro girone, ma probabilmente una delle migliori di tutta la serie CSilver. Sto infatti parlando di un gruppo che ormai da anni prima centra il traguardo playoff, poi arriva anche all'atto conclusivo ovvero la finalissima per salire in CGold. Finora l'acuto finale, è vero, è sempre mancato, ma la continuità di rendimento ad alto livello prodotta nell'arco di un lungo periodo rappresenta pur sempre qualcosa di importante>.

Veniamo dunque ai temi salienti della sfida contro i cerresi

<Non credo di sbagliare affermando che loro sono la squadra più in forma del momento. Cerro infatti dopo una partenza un po' in sordina, peraltro più che legittima dal momento che hanno cambiato coach e alcuni giocatori, adesso si sta dimostrando una formazione in salute, che gioca un buon basket, ha grandissima facilità nel produrre punti.

Mi è persino difficile parlare dei singoli di Cerro perchè il roster dei nostri avversari è talmente ricco e profondo che dovremo pensare a preparare una gara di stampo davvero corale. Tuttavia, se dovessi riferirmi solo ai tabellini recenti direi: ragazzi, attenzione a Turano e Chiesa che nelle ultime uscite hanno prodotto tabellini importanti. Però, ribadisco, ragionare intorno solo a uno o due avversari sarebbe sbagliato perchè sul fronte GSO troveremo altri giocatori di valore e"sostanziosi" come Ballarate, Pastori, Trentini, Rossi, Puglisi e Maniero. I ragazzi di Cerro meritano profondo rispetto e, in questo senso, vogliamo metterli in difficoltà senza perdere di vista il nostro percorso di crescita e miglioramento. Sarà quindi un piacere giocarci contro a viso aperto e confortati dalla nostra striscia positiva potremo affrontare il team biancoblu con animo sereno e animati da tutte le motivazioni di 'sto mondo>.  

 

SERIE CSILVER

NONA GIORNATA

Sabato  20 novembre, ore 18. 30, via Parma

WIZ Legnano  vs  Cerro Maggiore

 

CLASSIFICA

Robbio 16; Cerro 12; WIZ, Pavia, Settimo, Sedriano 8; Corsico 4; Voghera 0.