Secondo lo “schema Gianni Brera” quella di domani contro Gorgonzola sarà la partita di cartello della venticinquesima giornata in CSilver. Schema classico e totalmente condivisibile: più punti totali; più gare vinte insieme nell’ultimo periodo; migliori posizioni in classifica.

Insomma: domani al PalaKnights i nostri gialloviola giocheranno “La Partita”. Punto.

<Gorgonzola – spiega in sede di presentazione Roberto Beneggi, il nostro coach -, si è confermata una squadra di alto livello, costruita per puntare al salto di categoria in virtù di un gruppo solido, che gioca insieme da anni ed è in possesso di grandissime qualità individuali e collettive. Gorgo ha un roster profondo e può proporre ampie rotazioni senza mai perdere intensità e capacità nell’arco dei 40 minuti. In questo momento il giocatore sugli scudi è Andrea Pietrobon, ma ovviamente gli atleti che possono scrivere una doppia cifra a referto sono numerosi. Mi riferisco al bomber Ricky Parlato, guardia realizzatrice in grado di andare in striscia con facilità; aD Andrea Ruzzon, un’ala di grande versatilità; Zennaro in cabina di regia che è un giocatore di altra categoria e, ultimo ma non ultimo, Beretta, centro titolare che, a conti fatti, è stato quello che nella gara d’andata, che abbiamo giocato fino in fondo e persa a basso punteggio (56-53), ci ha fatto più male. Beretta è prima di tutto un pilastro difensivo, intimidatore, rimbalzista, bravo nel portare gli aiuti e le chiusure difensive. Loro sono titolati, ambiziosi e anche se nelle ultime settimane hanno perso punti per strada, restano tra i favoriti e meritano di occupare i primissimi posti in classifica>.

Gorgo arriva al PalaKnights col fresco ricordo del -30 casalingo subito contro Settimo: un risultato a dir poco clamoroso…

<E per questa ragione – riprende il discorso Roby -, dovremo stare ancora più in guardia. Gorgonzola giocherà da squadra ferita, arrabbiata e motivata a riprendersi i punti persi malamente. Quindi, dobbiamo pensare a una partita che, viste le loro motivazioni, sarà ancor più complicata di quanto già non si annunciasse. Tutto sommato, stiamo pur sempre parlando di un match contro il gruppo che, nell’anno nuovo, è stato l’unico capace di batterci. Con queste premesse, e con i rispettivi numeri di classifica, la gara contro Gorgo è certamente il big-game di giornata oltre che un bellissimo test in preparazione dei prossimi playoff. Farsi trovare pronti, preparati tecnicamente e mentalmente oltre che spinti da due comandamenti: gambe giù, ben piegate, e testa su, molto orgogliosi per quello che abbiamo fatto fin qui. Si tratta di uno scontro diretto che siamo contenti di giocare in casa con il cuore pronto ad una sfida di altissimo livello>.

Serie CSILVER

VENTICINQUESIMA GIORNATA

Sabato 23 aprile, ore 18:30

WIZ Legnano vs Argentia Gorgonzola

 

CLASSIFICA

 

Cerro, Novate 38; Gorgonzola, Robbio 36; WIZ Legnano*, MiGames, Pavia 34; Settimo 26; Armani 22; Sedriano 20*; Corsico, CUS 16; San Pio 14; Rondinella 8*; Garbagnate 6*, Voghera 2. 

 

*una partita in meno