<<Basta “figu">> ha tuonato il nostro "pres" nei giorni, oggettivamente tristi e inevitabilmente problematici, post-figuraccia venegonese.

Basta "figu". Da qui in avanti Guido Azario, il g.m. Codari e lo staff tecnico valuteranno solo "foto vere" e, in questo senso, la gara casalinga contro Leone XIII rappresenterà solo la prima pagina di un album che da qui al 14 aprile dovrà, o meglio, vorrebbe aggiungere tanti "ritratti".

 

La gara contro Leone, squadra che occupa il quart'ultimo posto con 12 punti - 6 vittorie e 12 sconfitte -, è ampiamente alla portata e in più la nostra squadra la affronterà, speriamo, col massimo delle motivazioni ricordando la beffa terribile subita all'andata con quella sconfitta per 75 - 74 decisa a tavolino dai refertisti.

Comunque ormai quell’ "acida" battuta d'arresto milanese è acqua che non macina più e, di conseguenza, è molto più importante puntare il "focus" sulla gara di sabato.

 

Affronteremo una squadra giovane, spigolosa, molto dotata fisicamente e atleticamente in cui spiccano le figure del figlio d'arte Marco Della Flora, di Borsoi, ex-CUS, ottimo tiratore, dei lunghi De Spuches, un 5 moderno che gioca su tutto il fronte offensivo e Vercesi, giocatore completo sia da fuori sia in avvicinamento e delle guardie Di Gianvittorio, sicuramente il giocatore più esperto e quotato e Jacopo Ripamonti, ex pupillo del nostro coach Roby Beneggi.

 

Però, per quanto bravi, forti e motivati i ragazzi milanesi andranno "arrotati" senza se e senza ma. 

E, crediamo, non dovrebbe essere necessario spiegare il motivo...

 

SERIE CSILVER

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Sabato 18 febbraio, PalaParma, ore 18.30

WIZ Basket Legnano '91 - Leone XIII Milano

 

CLASSIFICA

Pavia 32; Venegono 26; Luino, Robbio 24; Casorate 22; Sedriano 20; Cerro, Legnano 18; Daverio, Corsico 16; Leone XIII 12; Castronno 10; San Pio X 8; CUS 4.