"Mai più arrendevoli. Mai più incerti. Mai più superficiali. Mai più nervosi."

I messaggi inviati alla squadra dal nostro coach Roberto Beneggi sono chiarissimi e, in vista della partitissima contro Marnate, hanno un valore elevatissimo.

<Dopo la brutta sconfitta subita a Casorate - dice Beneggi - ci siamo ripresentati in palestra con determinazione, concentrazione e soprattutto con la voglia di pretendere di più da noi stessi in tutte le voci tecniche e mentali nelle quali siamo stati in qualche maniera carenti. Tra le tante scelgo la cattiveria agonistica e la forza interiore che nel match giocato a Casorate proprio non ho visto. Due "assenze" che poi ci hanno portato ad essere sempre in ritardo nel catturare i palloni vaganti, nel concedere troppi rimbalzi offensivi, nel commettere "fallettini" inutili e, in buona sostanza, nel non mettere in mostra la stessa intensità e lo stesso desiderio di vincere prodotti invece dai casoratesi. E, senza dubbio, queste qualità saranno determinanti per poter giocare alla pari contro Marnate che, la faccio breve, considero la squadra più forte e attrezzata del girone>.

Vediamola, dunque, nel dettaglio la "corazzata"marnatese che, ancora una volta, ha come obiettivo dichiarato il salto di categoria. Come playmaker Marnate schiera il ben noto Arui e la novità Najafi, prelevato da Varedo; nel pacchetto degli esterni troviamo un "califfo" come Passerini e giocatori di alto livello come Calzavara, Cucchi e Scaltritti; infine nel reparto ruotano quattro giocatori con qualità, talento e sostanza fisico-atletica come Negri, Filippi, Augusto e Bresolin. 

Dieci giocatori tutti intercambiabili, duttili, esperti e in grado di essere efficaci sui due lati del campo in un team che distribuendo bene le opportunità offensive è in grado di essere pericoloso e produttivo con tanti giocatori diversi.

Quindi, per i nostri ragazzi si prospetta, ed è ovvio, una gara impegnativa da giocare, e da vivere, al massimo livello per tutti i quaranta minuti. 

    

SERIE C

OTTAVA  GIORNATA

Sabato 23 novembre, ore 18.30

WIZ Basket Legnano '91 - Basket Marnate

CLASSIFICA

Varese 14.

Marnate, Pavia 12.

Casorate, Ciriè 10.

WIZ 8.

Arona, Chieri, Robbio 6.

Biella Teens, Biella Next, Venegono, 4.

Novara 2. 

Asti 0.