PreGame WIZERS - OLIMPIA MILANO
La nostra amatissima WIZ si prepara per affrontare Armani Milano in una gara che getta uno sguardo sul futuro. Quello del team milanese, ma soprattutto il nostro.
Quello di Armani è un futuro che, come dice il nostro coach Roberto Beneggi, è ben definito: <Armani è una squadra che -dice Beneggi - ormai da diverse settimane rappresenta un classico "pericolo pubblico" perchè gli Under milanesi oltre a mettere in scena partite notevoli, hanno creato difficoltà a tutte le avversarie giocando sempre alla pari anche se poi gli alti e bassi tipici del sistema giovanile si sono fatti sentire. Loro hanno tanta qualità ed è facilissimo prevedere che per alcuni di loro la CSilver costituisce solo un campionato di passaggio perchè, tra qualche anno, li vedremo giocare da protagonisti a livelli più elevati. Armani schiera numerosi giocatori in grado di "fare" la partita incidendo in modo diretto, anche se negli ultimi tempi le cifre esaltano il rendimento delle guardie Invernizzi e Trovarelli che si stanno mettendo in luce in modo più continuativo. Dovremo trattarli con le molle perchè, come tutte le compagini wild-card che si allenano tantissimo con staff di alto profilo migliorano visibilmente gara dopo gara. Ci aspettiamo una gara molto impegnativa, giocata tendezialmente su ritmi elevati e comunque dispendiosa dal punto di vista fisico-atletico perchè troveremo giocatori dinamici e molto dotati sull'asse verticale>.
Questo, in estrema sintesi, sarà il "loro" futuro, mentre il nostro, continua coach Roby sarà declinato in questo modo: <Da parte nostra attendo una gara che confermi le buone cose che abbiamo messo in mostra nelle ultime settimane. Veniamo dalla buonissima vittoria conquistata contro Novate e vogliamo dare continuità ai risultati e alle confortanti prestazioni. Servirà anche un grande approccio emotivo ad una partita sicuramente difficilissima e delicata che dovrà darci riferimenti e indicazioni importanti anche per il domani perchè tutti quanti dovranno vedersela con Milano che, come ho detto, è destinata a migliorare passo dopo passo>.
Possibili chiavi del match?
<La prima cosa sarà partire forte e bene per mettere subito la partita sui nostri binari evitando così che Armani prenda fiducia. Come? Gestendo gioco e ritmo-gara puntando sul nostro atteggiamento difensivo. Molto, se non tutto, partirà da lì>.
SERIE CSILVER
DICIANNOVESIMA GIORNATA
Sabato 12 marzo, ore 18.30, Knights Palace
WIZ Basket Legnano '91 vs AX Armani Milano
CLASSIFICA
Gorgonzola 32; Novate, Robbio 30; Cerro, Mi Games 26; WIZ Legnano, Pavia 24; Armani 18; Settimo 16; Corsico, Sedriano CUS Milano 12, San Pio 10; Rondinella 8; Garbagnate 4, Voghera 2