La nostra amatissima WIZ si prepara per affrontare Armani Milano in una gara che getta uno sguardo sul futuro. Quello del team milanese, ma soprattutto il nostro.

Quello di Armani è un futuro che, come dice il nostro coach Roberto Beneggi, è ben definito: <Armani è una squadra che -dice Beneggi - ormai da diverse settimane rappresenta un classico "pericolo pubblico" perchè gli Under milanesi oltre a mettere in scena partite notevoli, hanno creato difficoltà a tutte le avversarie giocando sempre alla pari anche se poi gli alti e bassi tipici del sistema giovanile si sono fatti sentire. Loro hanno tanta qualità ed è facilissimo prevedere che per alcuni di loro la CSilver costituisce solo un campionato di passaggio perchè, tra qualche anno, li vedremo giocare da protagonisti a livelli più elevati. Armani schiera numerosi giocatori in grado di "fare" la partita incidendo in modo diretto, anche se negli ultimi tempi le cifre esaltano il rendimento delle guardie Invernizzi e Trovarelli che si stanno mettendo in luce in modo più continuativo. Dovremo trattarli con le molle perchè, come tutte le compagini wild-card che si allenano tantissimo con staff di alto profilo migliorano visibilmente gara dopo gara. Ci aspettiamo una gara molto impegnativa, giocata tendezialmente su ritmi elevati e comunque dispendiosa dal punto di vista fisico-atletico perchè troveremo giocatori dinamici e molto dotati sull'asse verticale>.

Questo, in estrema sintesi, sarà il "loro" futuro, mentre il nostro, continua coach Roby sarà declinato in questo modo: <Da parte nostra attendo una gara che confermi le buone cose che abbiamo messo in mostra nelle ultime settimane. Veniamo dalla buonissima vittoria conquistata contro Novate e vogliamo dare continuità ai risultati e alle confortanti prestazioni. Servirà anche un grande approccio emotivo ad una partita sicuramente difficilissima e delicata che dovrà darci riferimenti e indicazioni importanti anche per il domani perchè tutti quanti dovranno vedersela con Milano che, come ho detto, è destinata a migliorare passo dopo passo>.

Possibili chiavi del match?

<La prima cosa sarà partire forte e bene per mettere subito la partita sui nostri binari evitando così che Armani prenda fiducia. Come? Gestendo gioco e ritmo-gara puntando sul nostro atteggiamento difensivo. Molto, se non tutto, partirà da lì>.

 

SERIE CSILVER

DICIANNOVESIMA  GIORNATA

Sabato 12 marzo, ore 18.30, Knights Palace

WIZ Basket Legnano '91  vs AX Armani Milano   

CLASSIFICA

Gorgonzola 32; Novate, Robbio 30; Cerro, Mi Games 26; WIZ Legnano, Pavia 24; Armani 18; Settimo 16; Corsico, Sedriano CUS Milano 12, San Pio 10; Rondinella 8; Garbagnate 4, Voghera 2