Dopo quella giocata e vinta bene contro OSAL Novate, anche quella di domani contro OSL Garbagnate rappresenta per il nostro coach Roberto Beneggi un’altra gara da vivere nella logica e nelle pagine del famoso libro “Un amico ritrovato”

Ad attendere il clan OSL ci sarà infatti Roberto, tecnico che a Garbagnate tutti apprezzano in virtù dei 5 anni trascorsi in biancorosso come allenatore delle formazioni Under 15, 17 e 19 e come validissimo assistente di coach Lorenzo Marrapodi nell'epico campionato della promozione dalla C2 alla C1 e, poi, proprio nell'entusiasmante stagione al piano di sopra.

Tocca pertando a Roby, in qualità di ex, l'onore e l'onere di presentare la gara che i suoi amici di OSL si preparano ad affrontare domani al PalaKnights di Legnano.

<La gara contro OSL andrà presa con le molle e - dice coach Beneggi - affrontata con tutte le cautele del caso. Prima di tutto perchè è sbagliato e irrispettoso non considerare nella giusta dimensione tutti gli avversari. Poi perchè alcuni risultati abbastanza sorprendenti registrati nell'ultimo turno di campionato sono lì a ricordarci che le sorprese sono sempre dietro l'angolo e, molto spesso, si tratta di sorprese sgradite. Infine perchè Garbagnate nelle ultime giornate mi è sembrata una squadra in grandissima crescita. Non a caso ha portato uno squadrone come Robbio al supplementare, poi ha battuto Voghera e ha giocato a lungo alla pari contro Settimo>.

Come state preparando la gara contro giocatori che conosci bene?

<Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che l'OSL che sta scendendo in campo in queste settimane è molto cambiata e davvero tanto diversa rispetto a quello che avevo visto giocare in pre-stagione. Quindila presenza di giocatori nuovi che stanno entrando nei meccanismi di coach Marrapodi potrebbe essere determinante. Per questa ragione abbiamo cercato di capire le caratteristiche principali di Del Vescovo, Corigliano e, se ci sarà, Diakhatè. 

Però, come sempre, dovremo stare attenti ai giocatori-garanzia di OSL. Primo fra tutti Bobo Maina, atleta che ho avuto sia a Garbagnate, sia a Novate, e tuttora rappresenta il "faro" in grado di illuminare l'OSL tecnicamente e caratterialmente. Bobo è il classico trascinatore-esempio-leader, ovvero uno di quei giocatori che vorresti sempre dalla tua parte. Al pari di Maina, cito i fratelli Ripamonti, due eccellenti ragazzi che apprezzo sotto tutti i punti di vista e, insieme a loro, altri giocatori che ho conosciuto da Under e, oggi, se la cavano egregiamente anche al livello senior.  Sarà dunque importante partire molto forte per evitare che si inneschino il grande cuore e la mentalità di Garbagnate. Se OSL accende quelle "micce" lì, allora può diventare davvero pericolosissima. Io, queste loroqualità, le conosco fin troppo bene>.  

SERIE CSILVER

VENTIDUESIMA GIORNATA

Sabato 2 aprile 2022, ore 18.30

WIZ Legnano vs OSL Garbagnate