Come stiamo dopo la vittoria conquistata domenica a Milano contro MiGames, avversario che fino a quel momento ostacolava la nostra marcia verso posizioni importanti nella post-season?

Come stiamo, e quali considerazioni possiamo trarre dopo un successo che ci avvicina sempre più alla partecipazione matematica ai playoff?

Ci dice tutto, in una breve intervista, Roberto Beneggi, il nostro coach: <Direi che stiamo benone e dopo l’importante vittoria ottenuta contro MiGames – spiega coach Roberto Beneggi -, siamo sempre più sereni e carichi perché vediamo e, concretamente, tocchiamo con mano i ritorni positivi del nostro impegno in palestra. I due punti conquistati in trasferta contro MiGames sono frutto di sudore e tanta mentalità perchè, anche a-12, privi di Cantarin (ai box per infortunio ndr) e con problemi di falli a carico di Hamadi e Rinke tutto sembrava potesse prendere una piega sbagliata. Invece, non abbiamo mai mollato e percorrendo altre strade tecnico-tattiche, soprattutto difensive, abbiamo rimesso in piedi una partita che si stava facendo complicata. Là dietro abbiamo avuto giocatori – Battilana, Toia, Mike D’Ambrosio – che hanno usato benissimo fisico, tecnica e intelligenza tattica nel tenere gli uno contro uno, nel riempire l’area, nell’andare in aiuto ai compagni e nel dominare a rimbalzo. Quando il nostro terzetto ha abbassato la saracinesca per MiGames è calato il buio e una volta riagguantata la parità (25-25 al 19°) abbiamo potuto giocare una pallacanestro oggettivamente superiore anche sul fronte offensivo producendo molto più dei milanesi in termini di intensità e “gamba”. Di fatto, un referto rosa che mi soddisfa al 100% perché conquistato in un test-match significativo anche in ottica futura>