<Più utile, che bella. Molto utile>.

La pallacanestro pragmatica del nostro coach Roberto Beneggi si esprime non solo sul parquet, ma anche nelle sue parole, nei suoi pensieri che, nemmeno il caso di sottolinearlo, sono in diretto contatto con ciò che accade in campo.

Ciò che è accaduto a Milano contro il CUS

<Successo utile perchè - spiega Roby -, fare passi avanti in classifica è sempre importante, specialmente nella giornata in cui alcune nostre avversarie d'alta classifica hanno perso punti contro formazioni di cosiddetta seconda fascia a riprova del fatto che in questo campionato non puoi e non devi prendere nessuno sotto gamba.

Noi invece siamo stati bravi nel mettere subito le cose in chiaro e, cinicamente, nell'approfittare delle assenze di Bortoli e Mellara, due giocatori importanti di CUS. La nostra è stata una buona gara soprattutto perchè disputata in crescendo, ovvero mostrando la capacità di aumentare i giri nel corso della partita. Tra secondo e terzo quarto abbiamo prodotto un poderoso scatto in avanti, creando tante ottime soluzioni e mandando a referto tutti i giocatori che, galvanizzati, hanno giocato un terzo periodo davvero brillantissimo. Invece, nel quarto periodo, ormai sul +35, ci siamo rilassati e Politecnico, a partita ampiamente finita, ci ha rosicchiato un po'. Adesso, con il calendario in discesa, ossia con avversari che dovrebbero essere tutti quantomeno alla nostra portata, dobbiamo continuare a mettere punti in cascina mantenendo alta l'intensità fisica e sempre elevata la  concentrazione sugli aspetti tecnici perchè il finale di stagione si avvicina e, con questo, si avvicina il momento della verità che deciderà le posizioni nella griglia dei playoff>.