RONDINELLA 1955 - WIZERS 76-87
WIZ Legnano dopo la battuta d'arresto contro Gorgonzola riprende subito la rotta... pardon, la retta via verso il quinto posto battendo Rondinella Sesto San Giovani in trasferta. Quindi, ecco il pronto, e peraltro atteso riscatto da parte del team gialloviola che piega i sestesi al termine di una gara non facile, specialmente dal punto di vista mentale.
Legnano infatti oltre a Rondinella doveva battere anche le eventuali perplessità sottotraccia presenti nel post-Gorgonzola. Perplessità pienamente evidenziate dalla partenza razzo dei padroni di casa (20-11 al 7°) bravi a sfruttare la vena della coppia Zaccuri-Vailati. Legnano però rientra già alla fine del primo quarto, ma nel momento del possibile primo allungo si deve fermare perchè la gara viene interrotta per un malore capitato all'arbitra del match. Dopo venti minuti di stop forzato, Legnano prende fra le mani le redini della gara in modo deciso con le folate di Rinke (31-39 al 16°) e una serie di canestri di Cantarin che, perfettamente a suo agio contro la zona proposta da Rondinella,sancisce il +10 alla pausa lunga: 38-48.
Dopo l'intervallo Sesto spreme il massimo da Lamia, killer silenzioso, ma nelle schermaglie di metà campo giganteggia anche Toia, artefice delle azioni che garantiscono il vantaggio "wizers" in doppia cifra anche alla fine del terzo quarto: 58-67.
Legnano adesso mette in mostra una pallacanestro di livello oggettivamente superiore con Cantarin mattatore, Fasani e Riboli puntuali in attacco per siglare il 64-78 al 35°.
Il finale, con WIZ ormai in controllo di punteggio e inerzia, è tutto per Battilana che schiaffa 7 punti consecutivi nel canestro sestese incenerendo ogni possibile, e residua, velleità sestese.
Rondinella Sesto SG - WIZ Legnano 76 - 87 (25-24) (38-48) (58-67)
RONDINELLA: Lamia 29, Zaccuri 15, Casagrande 10, Vailati 10, Ravanini 8, Clementi 4, Casadei, Ciurlia, Fontana Gabriele, Razzetti, Moscatelli, Provesi ne.
Allenatore: Telesi
WIZ: Battilana 8, Riboli 9, Toia 9, Cantarin 21, Radice 6, Hamadi 7, Lodi ne, Portaluppi 3, Fasani 8, Mapelli, Rinke 16.
Allenatore: Beneggi.