SANMAURENSE 81-69 WIZERS
WIZ Basket Legnano perde a Pavia contro la capolista e chiude a quota quattro la sua striscia positiva in campionato.
Partita strana, quella giocata in uno spettrale PalaTreves con Legnano che, comunque ben preparata, per oltre trenta minuti regge il passo dei numeri uno del girone in una partita giocata con strappi continui da una parte e dall'altra. Legnano parte a grande velocità e sorprende Pavia chiudendo il primo quarto a+7 sull'11 a 18, ma la reazione di Pavia, che sale progressivamente di tono in difesa è di quelle importanti nei numeri offensivi: 27 punti segnati nel periodo segnalano a WIZ che Pavia, come da aspettative, là davanti ha talento e soluzioni da vendere. Durante la pausa lunga Legnano sistema un paio di cose in difesa e con un Frontini scintillante in attacco restituisce a Pavia la pariglia e gira la boa del terzo periodo a +2 sul 54 a 56 regalando la sensazione di avere l'inerzia del match fra le mani.
Ma questa, purtroppo per Legnano, è appunto solo una sensazione perchè WIZ avvia male il quarto decisivo. Un paio di svarioni difensivi e una serie di falli veniali frutto di piccole disattenzioni costano un primo break sul 64-58, ma soprattutto mandano in bonus troppo presto wizers. Con la lancetta dei falli a favore, Pavia, con Maghet in evidenza, affonda gli uno contro uno e dalla lunetta costruisce il primo e male per i legnanesi, determinante allungo in doppia cifra: 76 a 66 al 37°. A quel punto la gara può dirsi chiusa e sprangata perchè Pavia, formazione espertissima con Ragni, Gatto e Pagetti mette in freezer il risultato e festeggia in totale controllo.
SERIE CSILVER
DICIASSETTESIMA GIORNATA
Pavia - WIZ Basket Legnano '91 81 - 69 (11-18) (38-37) (54-56)
Pavia: Maghet Fabio 19, Gatto Christian 11, Pagetti Edoardo 11, Viero Alberto 11, Infanti Alessandro 9, Ragni Alberto 9, Poggi Stefano 6, Bruciamonti Stefano 3, Barbieri Francesco 2, Gavoni Tommaso ne, Gualandi Alberto ne.
Allenatore: Fossati
WIZ: Frontini Giovanni 21, Hamadi Giosuè 11, Turano Federico 10, Battilana Luca 7, Rinke Andreas 6, Portaluppi Niccolò 5, Riboli Sinome 4, Marusic Andrea 4, Toia Stefano 1, Magugliani Francesco ne, Radice Simone ne, Spini Riccardo ne.
Allenatore: Beneggi