WIZ Legnano si ferma di nuovo. Questa volta a Sedriano. Altra  tappa, forzata e amarissima, per una squadra che nonostante migliori intenzioni, le dichiarazioni di intenti e l'esibita buona volontà non riesce proprio a decollare e infilare la benchè minima striscia vincente.

Così anche a Sedriano WIZ manda alle stampe una gara ricca solo di alti e bassi e ancora una volta, tecnicamente poco consistente - 19/56 al tiro, 4/21 da 3, 21 palle perse - priva di intensità e coesione difensiva nei momenti cruciali.

La cronaca, scarna e impietosa, descrive una gara nella quale Legnano resta sotto nel punteggio per tutti i quaranta minuti, succube di un Sedriano che tiene in mano le redini del gioco allungando l'elastico del punteggio a suo piacimento.

La partenza con il 19-10 pro-Sedriano alla fine del primo quarto inquieta lo staff tecnico gialloviola che pur mettendo mano alle rotazioni non riesce a trovare gli assetti adeguati, specialmente quelli difensivi. I padroni di casa girano la boa del primo tempo con lo stesso vantaggio (+9, 35 a 26) e alla ripresa del gioco continua a menare le danze sul 48-36 al 25°.

WIZ, che vive di fiammate, prova ad avvicinarsi a un paio di possessi di distanza (50-44 al 28°), ma in tutte le azioni potenzialmente decisive i legnanesi sbandano vistosamente in difesa lasciando triple aperte, o comunque canestri facili per il terzetto Croci, Gatti, Bandera che dopo l'ennesimo +9 alla fine del terzo quarto riparte di slancio e con lucido cinismo  trova i canestri che valgono il corposo allungo in doppia cifra (66-53 al 36°) e vola verso il traguardo a braccia alzate battendo una WIZ che, a questo punto, merita almeno la "nomination" come vero enigma dell'anno.    

 

SERIE CSILVER

VENTESIMA  GIORNATA

SEDRIANO - WIZ LEGNANO 69 - 61 (19-12) (35-26) (54-45)

Sedriano: Croci Andrea 15, Gatti Simone 14, Bandera Gianluca 11, Tonella Simone 9, Pelusi Alessandro 8, De Franco Federico 8, Chiesa Stefano 4, Molinari Dennis ne, Zuccoli Matteo ne, Iazzolino Lorenzo ne, Maddaloni Emiliano ne.

Allenatore: Mei 

WIZ Legnano: Hamadi Giosuè 13, Turano Federico 13, Frontini Giovanni 12, Marusic Andrea 10, Radice Simone 6, Magugliani Francesco 3, Battilana Luca 2, Portaluppi Niccolò 2, Riboli Simone, Rinke Andreas, Toia Stefano, Spini Riccardo ne.

Allenatore: Beneggi