Se fosse un film sarebbe certamente “I 3 amigos”. Interpreti Marco Fasani, Simone Radice e Simone Riboli, meritevoli in ugual misura del premio MVP della settimana.

Il nostro terzetto sabato scorso contro OSAL Novate è uscito dalla panchina e ha cambiato, in meglio, le sorti della gara aggiungendo tutto quello che serviva per spaccare in due il risultato. Prima l’intensità fisica, le folate offensive, e l’energia difensiva prodotte da “Ercolino” Riboli, bravo sia nel mettersi in proprio, sia nello sfruttare i palloni recapitati nelle sue mani dal modulo gialloviola. Poi, le incisioni di alta chirurgia di Marco Fasani, ormai puntuale nel farsi trovare per scoccare i suoi triploni bruciaretine con i piedi per terra. Infine, Simone “Brain” Radice, tanto svelto quanto abile nel capire il ritmo del gioco e impostare nel suo personalissimo GPS la velocità di crociera ideale per il gruppo “beneggiano”.

Tutti e 3 bravi, intensi, produttivi, partecipi e coinvolti.

Di più: sul parquet con belle facce, con la grinta spianata se l’occasione lo richiede; coi sorrisi a 64 denti quando serve, con la serenità di chi, seguendo la vecchissima lezione di coach Dan Peterson, “porta suo mattoncino utile per costruire grattacielo di vittoria…”

Bene così, dunque, con i “3 Amigos” che, gaudenti, si preparano a girare altri film. Tipo, per esempio: “Una poltrona per 3”.

E anche quello sarà sicuramente un “BlockBuster”