WIZ Legnano chiude benissimo e senza alcun affanno l'anno solare regolando alla distanza Tromello in una gara con poca storia agonistica. Troppo marcata infatti la differenza tecnica, fisica e nel "momentum", tra le due squadre, con Legnano che, in grande forma, manda in archivio il sesto successo consecutivo. La partita, se parliamo di cronaca, ha vita e senso solo nei dieci minuti iniziali, quelli che Legnano affronta con passo "natalizio", ovvero con scarsa intensità e zero reattività chiudendo il primo quarto sul 16 pari.

Poi, quando coach Beneggi alza al massimo il reostato e il volume vocale, la WIZ si sblocca e, giocando di squadra, produce un secondo quarto travolgente da 20 a 6 con ben sei uomini a referto. Apre le danze Rinke, mette 5 punti di fila Villa; giganteggia a rimbalzo e in area Ferrario, mette una tripla Hamadi, si mette in evidenzia anche Ezzaouia e, infine, chiude i conti nel periodo Radice. BL '91 va al riposo lungo con un positivo +14 e da questo riparte di slancio, muove bene la palla creando opportunità per altri giocatori, in particolare Cantarin e Frontini che aumentano il divario fino al +23 del trentesimo minuto: 59-36.

Analogo andamento anche nell’ ultimo quarto, ravvivato al trentottesimo minuto a beneficio del pubblico da un po’ di cinema tra le panchine, evitando così un soporifero finale di gara, chiuso da Wiz col +32 al quarantesimo.

 

SERIE C REGIONALE

QUATTORDICESIMA GIORNATA

 

WIZ Basket Legnano 91 - Tromello 82 - 50 (16-16) (36-22) (59-36)

WIZ: Hamadi Giosuè 20, Frontini Giovanni 13, Rinke Andreas 12, Ferrario Leonardo 11, Ezzaouia Youness 10, Cantarin Stefano 6, Villa Lorenzo 5, Portaluppi Nicolò 3, Radice Simone 2.

Allenatore: Beneggi

TROMELLO: Viotto Alessandro 12, Zonca Carlo Eman. 12, Casadei Alberto 9, Timelli Giacomo 5, Diop Pape Ibrahima 5, Maffi Francesco 2, Virelli Matteo 2, Zucca Gianluca 2, Nazha Bilal Dario 1, Di Giulio Massimo, Manuelli Daniele ne.

Allenatore: Garavaglia